Campionato alle spalle, si pensa al futuro, com’è andato questo incontro con Lucarelli e Leone?

"Per me l’incontro è andato bene, io ho le idee molte chiare, con tante idee spesso non si va da nessuna parte, ci vuole un’idea, il calcio è una cosa semplice. Nel calcio si può anche perdere con dignità e sono d’accordo, per vincere bisogna cogliere l’occasione. Noi quest’anno in certi momenti abbiamo sbagliato".

Molti parlano di questo silenzio un po’ assordante dopo l’incontro, c’è comunione di intenti tra lei, il mister e Leone?

"Il Presidente la squadra già ce l’ha, per me era una squadra che doveva arrivare nelle prime 2 posizioni, ed avere molto sfiga nelle prime 5. Non fare i play off per me è una cosa assurda, mi viene da ridere a pensare a quelli che dicevano che ci dovevamo solo salvare, una squadra che ha in attacco Donnarumma, Pettinari, Partipilo, Falletti, può permettersi di arrivare decima? Forse bisogna domandarsi perché abbiamo preso 60 gol, la nostra difesa ad oggi non è all’altezza. Siamo stati pronti tardi, a campionato già iniziato, abbiamo fatto un primo anno con tanti difetti. Bandecchi è convinto di avere una squadra forte che si deve meritare sul campo risultati diversi. Non so se l’allenatore ne è convinto, se lo è farà i risultati che deve fare, altrimenti non saremo d’accordo, mi sembra chiaro”.

Tornerete ad incontrarvi?

"Io scriverò solamente quello che voglio sentirmi dire, se quello che voglio sentirmi dire viene firmato, allora si farà un altro anno insieme, altrimenti vuol dire che io andrò avanti per la mia strada”.

La sua convinzione che la squadra fosse da prime 5 posizioni le è stata confermata a inizio anno da Lucarelli e Leone o è solo sua?

"La convinzione non è né mia, né di Lucarelli né di Leone, la convinzione è di tutto il mondo calcistico, cioè praticamente tutti si stanno domandando come abbiamo fatto ad arrivare decimi, e tutti si stanno domandando come abbiamo fatto ad essere la terza squadra per risultati, nelle ultime 11 la seconda per risultati".

È ancora convinto che gli unici rinforzi debbano essere 4 giocatori giovani?

"Falletti con chi lo vorrebbe sostituire? Donnarumma è il terzo giocatore per numero di gol segnati. A 4 calciatori under gli darò la possibilità di andare a giocare altrove visto che sono rimasti in panchina tutto l’anno quindi non servono e sicuramente, Leone andrà ad inserire solo giovani di grande talento che potranno giocare anche in futuro in Serie A".

E' previsto a livello societario l’inserimento di un direttore generale?

"A me non serve un direttore generale, per me è una figura inutile".

È vero che c’era una sorta di patto con Lucarelli per quanto riguarda la comunicazione sui social?

"Tra me e Lucarelli c’è un patto molto semplice: tutti stanno zitti e tutti sono tranquilli. Ma nel momento che sento dire che con la squadra che abbiamo dobbiamo a malapena salvarci, allora io sono l’uomo più scemo della terra, la mia squadra è ben pagata, con regolarità e sappiamo che davanti a noi ci sono almeno 3 squadre che costano molto meno della nostra. Quando si dice che stiamo tutti zitti lo dobbiamo essere, quando Lucarelli parlò io lo chiamai e gli dissi che aveva detto qualcosa che non mi stava bene. I patti si mantengono in due".

61 gol subiti, quello che serve a questa Ternana sono un grande centrocampista e un grande difensore, è d'accordo?

"Non voglio entrare nel lavoro di Leone ma lei ha sicuramente detto cose giuste, Leone ha 4 opportunità quindi ne può prendere di altissimo livello che potranno fare qualsiasi cosa, la scelta è sua. Il nostro centrocampo deve essere rinforzato specialmente se giocheremo a 3 o 2 ma sulla difesa devo dire che si prendono cosi tanti gol quando la manovra non è coordinata nella maniera giusta, noi difendiamo a zona o a uomo? Io vorrei fare il mio anno insieme a Lucarelli, però dobbiamo condividere idee comuni".

Al momento non ci sono idee chiare tra di voi?

"Io ce le ho chiarissime, Lucarelli deve dirmi se le condivide oppure no, ora le metto per iscritto e vedremo se le firmerà".

Entro il 31 maggio la Ternana deve indicare su quale campo giocherà l’anno prossimo, si parla di una possibile deroga?

"Credo che momentaneamente sia questa la soluzione, noi stiamo aspettando di fare cose più importanti, questa è la soluzione che ci dovrebbe accompagnare fino a quando arriveranno notizie diverse".

Mercoledì ci sarà un incontro tra tecnici della Ternana e tecnici della Regione per il discorso stadio-clinica?

"Devo scappare, la mia tramssinone iniziai tra poco…".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 09 maggio 2022 alle 22:13 / Fonte: di Vittorio Luzzi
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print