Il Monopoli non sta attraversando un grande momento di forma. I prossimi avversari della Ternana hanno perso le ultime tre gare di campionato. 1-0 contro il Foggia, 2-1 col Potenza e 1-0 contro la Casertana. Tre gare zero punti. Un incubo per una squadra che prima di questo terribile trittico di sconfitte era reduce da 8 risultati utili consecutivi ed aveva iniziato finalmente a vedere la luce in fondo al tunnel in una stagione martoriata da Covid19 e infortuni. Luce e una posizione nei playoff. Traguardo quest’ultimo che si è allontanato dopo le 3 battute d’arresto consecutive.

Ma la Ternana non deve farsi ingannare dall’andamento in campionato della squadra di Giuseppe Scienza. Il Monopoli infatti ha già superato un momento simile. Eravamo nel girone d’andata quando i biancoverdi persero 3-0 col Palermo, 2-1 con la Casertana e 2-1 proprio con la Ternana. Come uscirono da questo terribile trittico di sconfitte? Nel modo migliore, ovvero con un pareggio col Catanzaro (1-1).

Dunque più di tre k.o. consecutivi il Monopoli non è mai andato. La Ternana è avvisata. La squadra di Cristiano Lucarelli arriva a questa partita riposata dopo aver osservato il turno di riposo mentre i ragazzi di Scienza sono a corto d’ossigeno essendo alla sesta partita dall’inizio del mese di Aprile.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 22 aprile 2021 alle 19:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print