Ultimo capitolo della regual season di questa incredibile stagione di Serie B. Nell’anno in cui tutto è ancora aperto a 90 minuti dal triplice fischio finale la Ternana è di scena (stasera) ad Ascoli più per la gloria che per altro. I rossoverdi hanno conquistato da tempo la salvezza così come da qualche settimana hanno dovuto dire addio ad ogni speranza di conquistare un posto nei playoff. Sul tavolo c’è l’onore cha vendicare dopo il 2-4 dell’andata, la possibilità di sorpassare il Perugia in classifica e quella di chiudere nella prima metà della stessa.

L’Ascoli, certo di giocare i playoff, invece, vuole fare bene davanti ai propri tifosi anche per essere sicuro di per giocare in casa la prima partita degli spareggi promozione.

Vigilia di partita strana. Dal silenzio tombale di Cristiano Lucarelli alle parole di Andrea Sottil: “davanti ai nostri tifosi dobbiamo cercare di vincere attraverso una grande prestazione. E poi sperare – perché dipende dalle altre squadre – di migliorare la nostra classifica. La Ternana è una squadra forte, ha calciatori con grande esperienza per la categoria, ha fatto una stagione altalenante”.

ASCOLI-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

QUI ASCOLI. Sottil deve rinunciare soltanto al difensore Salvi squalificato. Per il resto la squadra marchigiana non ha assenti. Tutti a disposizione. Non sembra esserci spazio per il turnover con l’allenatore dei bianconeri intenzionato a mettere in campo tutti i big da Bellusci al centro della difesa a Buchel, passando per Maistro (devastante nella gara d’andata) al sempre verde Dionisi in attacco.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Saric; Maistro; Dionisi, Tsadjout. All. Sottil

QUI TERNANA. Lunga la lista degli indisponibili in casa Ternana. Ai soliti Falletti, Salzano, Sorensen, Salim Diakité e Koutsoupias si sono aggiunti anche Furlan e Capanni. Ecco allora che per la trasferta di Ascoli, Lucarelli ha potuto convocare soltanto 24 giocatori compresi tre portieri. In difesa probabile la chance per Boben mentre in attacco Pettinari favorito su Partipilo per fare da spalla a Donnarumma.

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Boben, Capuano, Celli; Defendi, Agazzi, Proietti, Palumbo, Martella; Pettinari, Donnarumma. All.: Lucarelli.

ASCOLI-TERNANA, L’ARBITRO

Sarà Lorenzo Maggioni della sezione AIA di Merate l’arbitro di Ascoli-Ternana. Il direttore di gara lombardo avrà come assistenti Domenico Fontemurato di Roma 2 e Marco D’Ascanio di Ancona mentre il IV Ufficiale sarà Michele Delrio di Reggio Emilia.
Alla V.A.R. designato Daniele Paterna di Teramo (A.V.A.R. sarà Vito Mastrodonato di Molfetta).

ASCOLI-TERNANA, DIRETTA STREAMING

Ascoli-Ternana valida per la 38/a giornata di Serie BKT, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Helbiz Live e Dazn. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.30. Ampio post partita su TernanaNews e su AM Terni Channel al 210 del digitale terrestre.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print