“Via della Bardesca abbiamo un problema”. C’è bisogno di sfoltire la rosa altrimenti il rischio che qualcuno possa finire fuori lista c’è eccome. E questo il club non può permetterselo. Ma facciamo chiarezza.

La Ternana con l’arrivo di Luka Bogdan conta in rosa 20 giocatori Over 23. Questo vuol dire che ad oggi ce n’è uno in più. Perché, lo ricordiamo, la regola della Serie B prevede non più di 19 elementi Over 23.

Ecco spiegato anche il perché la società rossoverde si sta muovendo con grande attenzione in questa finestra del calciomercato estivo.

Ad oggi sono arrivati due giocatori Over (Di Tacchio e Bogdan) e altrettanti Under23 (Corrado e Spalluto). Ma se la regola prevede un numero infinito di Under questo non vale per gli Over.

Va da sé che per vedere un altro volto nuovo in rosa bisognerà attendere la partenza di uno o due elementi perché c’è da scommetterci al presidente Stefano Bandecchi l’idea di pagare un dipendente per non farlo lavorare non può piacere. Anche perché gli stipendi, quest’anno, non sono gli stessi di una stagione fa quando la squadra saliva dalla Serie C.

C’è dunque la necessità di sfoltire la rosa. Di liberare uno o più posti. Un’idea su chi possono essere i giocatori sacrificabili è facile farsela. Basta rileggere tra le righe le ultime dichiarazioni di Cristiano Lucarelli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 25 luglio 2022 alle 13:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print