Il presidente della Ternana Francesco Zadotti ha commentato, nella serata di ieri, l'andamento della giornata stessa, concitata e caotica, che sembrava destinata a terminare con l'esonero del mister delle Fere, Domenico Toscano. Ieri, infatti, si è tenuto un lungo vertice a tre tra Zadotti, il ds rossoverde Vittorio Cozzella e Mimmo Toscano, voluto proprio da quest'ultimo per avere le necessarie rassicurazioni riguardo al suo futuro: circolava con insistenza la voce di un ultimatum al tecnico calabrese che, in caso di ennesimo risultato negativo della squadra a Lanciano, sarebbe stato esonerato. Lo stesso Toscano, prima del sovracitato incontro con la dirigenza, ha assistito da "spettatore" alla seduta pomeridiana del Mirko Fabrizi, di fatto non dirigendo l'allenamento: questo strano fatto ha alimentato ancora di più le voci di un immediato allontanamento del "Cannibale".
La smentita, arrivata sia dal tecnico che dalla società, è stata rafforzata da entrambe le parti con parole simili, che si riferiscono ad un sodalizio tecnico-dirigenziale destinato a durare ancora a lungo. Riportiamo quindi le dichiarazioni del presidente Zadotti, raccolte da Sporterni.it:
"Toscano resta sulla panchina della Ternana. Lui non ha mai pensato di dimettersi, noi non abbiamo mai pensato di esonerarlo. Non esiste nessuna fiducia a tempo, il rapporto con il tecnico non è legato al risultato di Lanciano. L'ultimatum è un caso montato dai giornalisti, come anche le voci sul presunto esonero di oggi".
Dopo questa parentesi di confusione in casa Ternana, si aspetta una pronta reazione da parte della squadra a Lanciano.
Un’altra pagina buia per il nostro calcio, con la giustizia sportiva che ha usato la…
Il Comitato Organizzatore “Un Secolo da Fere” ha espresso, attraverso un comunicato ufficiale, un sentito…
Vi abbiamo chiesto di raccontarci il vostro momento “rossoverde” preferito. Ecco quello di Bruno Buonomo.…
Questa volta ha preso la sua decisione, vuole lasciare il Real Madrid: è arrivato il…
Dopo la difficile trasferta sul campo dell’Inter, Ternana Women pronta a voltare pagina e a…
Inizia nel migliore dei modi la stagione dell’Esseti Basket Terni che, davanti al pubblico del…