10 – IL PATRON LONGARINI
E’ bastata una stretta di mano per trasformare una squadra di “calciatori” in FERE. Re Mida.
9 – ANTENUCCI
Come il numero di maglia tipico dei bomber per eccellenza (anche se lui porta il 7). Colpisce ancora lui, e tiene in ansia la difesa avversaria fino al triplice fischio. Garanzia.
8 – CERAVOLO
Meriterebbe 10 o 9, ma sono stati già stati assegnati di diritto e per ovvi motivi. Esordisce dal primo minuto e forma con Antenucci una coppia invidiabile da tutta la serie B. Mezzo gol è suo, e se non fosse stato sostituito per cause di forza maggiore, chissà … Gemello del gol.
7 – BRIGNOLI
Meriterebbe anche lui un voto più alto, ma per farsi perdonare le incertezze dei “tempi passati” ci vorranno altre prestazioni come quella odierna. Ritrovato.
6 – LO STADIO DI LANCIANO
Il velodromo della cittadina abruzzese mi ha piacevolmente ricordato il vecchio “Viale Brin”. Ma “LA PISTA” che ho conosciuto da bambino, resterà per sempre unica! Fotocopia.
5 – L’OROLOGIO DELL’ARBITRO
Come i secondi trascorsi dopo i tre minuti di recupero concessi, quando un colpo di testa “frenano” per poco non regala la vittoria alla Virtus Lanciano oltre l’extra-time. Bicocca.
4 – IL TELECRONISTA SKY
Forse perchè trascinato dall’ambiente circostante, è parso troppo euforico al gol della Virtus Lanciano quando ha ottenuto il pareggio. Influenzabile.
3 – IL TONO DI VOCE
Come le piccole incertezze difensive. Se, e quando, il portiere chiama palla deve urlare affinché il difendente di turno si disinteressi alla respinta. Afono.
2 – L’ARBITRO DELL’INCONTRO
Come i due errori macroscopici che commette prima espellendo Viola e poi negando un rigore palese alla Virtus Lanciano. Compensatore.
1 – LE FERE
La squadra è trasformata! Gioca corta, fa pressing a tutto campo, propone bel gioco e si compatta ancor di più quando c’è da soffrire in inferiorità numerica. E’ la prima "da FERE", quindi sono a punteggio pieno. Per il 10 basta aspettare altri nove incontri!!! Camaleonti.
Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…
Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…
Inizia oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tre giorni di partite…
Stasera al “Liberati” andrà in scena il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro…
Terni si accende di spirito olimpico in vista del grande appuntamento dell’8 dicembre, quando la…
È arrivata una importante svolta per Bagnaia, protagonista di una stagione complicata. Ecco le ultime…