È stata una delle squadre che in sede di mercato ha operato meglio, spendendo ben cinque milioni di Euro. La Ternana di Mimmo Toscano, squadra che partiva con ambizioni importanti e che dopo quattordici giornate di campionato si trova a soli due punti dalla zona zona retrocessione.
Il DS Cozzella nel corso del mercato era riuscito a portare in Umbria giocatori importanti per la categoria, calciatori del calibro di Antenucci, Viola, Zito e Ferronetti, più le giovani scommesse Avenatti e Faletti, tutti questi innesti sommati allo zoccolo duro mantenuto dalle fere faceva pensare ad un altro avvio di stagione.
Invece gli uomini di Toscano hanno cominciato il campionato con il freno a mano tirato, troppo bassa la media punti dei rossoverdi, appena un punto a partita, decisamente poco per una squadra costruita almeno per centrare i play-off.
Toscano è stato più volte messo in discussione, ma la squadra si è sempre dimostrata dalla parte del tecnico calabrese. Cozzella ha chiuso le porte ad altri grossi investimenti per la sessione di gennaio, dopo i cinque milioni spesi in estate verranno fatti solo dei piccoli interventi di riparazione. Adesso quindi è tutto nelle mani dell'ex tecnico del Cosenza che dovrà tentare di trovare la perfetta quadratura del cerchio con il materiale che ha a disposizione.
Sabato al "Liberati" arriverà un Modena in cerca di punti importanti in trasferta dopo la brutta batosta nel derby contro il Carpi, sarà la sfida dei bomber, Antenucci contro Babacar, le premesse che sia una bella partita ci sono tutte, la Ternana non deve fallire l'appuntamento con la vittoria, altrimenti verrebbe risucchiata nelle zone caldissime della classifica e Toscano ha cinque milioni di buoni motivi per far si che questo non accada.
Fere, rosa al completo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vanno…
Ternana, otto giorni per decidere il futuro titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Pontedera-Ternana al buio titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Una…
Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…
Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…
Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…