Categories: Focus

Tutto B – Trapani-Ternana, una partita per rinascere

Che il rinnovamento abbia inizio. Sia per il Trapani, che dopo l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Cosmi al posto di Boscaglia ha assoluta necessità di riprendere il feeling con la vittoria interrotto da undici giornate; sia per la Ternana, reduce da un punto nelle ultime quattro partite e anch’essa pericolosamente vicina alla zona rossa della classifica.

Un match, quello valido per la 31esima giornata ed in programma allo stadio “Provinciale” alle ore 15, che si prospetta all’insegna della fame di successi e con molti protagonisti vogliosi di riscatto; su tutti proprio il nuovo tecnico granata Serse Cosmi, che in sella alla sua  dodicesima scommessa da vincere, inizierà a trasmettere al gruppo a sua disposizione la sua grinta, la sua semplicità e la sua caparbietà per ritrovare i tre punti e consolidare l’amore con i propri tifosi. Per il tecnico, perugino doc, si sente forte l’aria del derby e per questo vuole far bene fin da subito.

Non avrà a disposizione i centrocampisti Basso, Vidanov e Scozzarella e l’attaccante Citro; mentre, sempre per la mediana, aumentano le chances di vedere all’opera Maurizio Ciaramitaro, sulla via del recupero.

Per il tecnico, che ha già fatto sapere di non voler stravolgere le abitudini granata, cercherà di adattare i propri interpreti alla sua filosofia del 3-5-2, puntando sul rientro degli esterni, sulla sua vecchia conoscenza Perticone di fianco a Terlizzi per la difesa e cercando per l’attacco di accrescere la fiducia in Curiale, che sembra ancora far fatica a scrollarsi di dosso il fantasma di Mancosu.

Dall’altra parte Attilio Tesser, nonostante la posta piena non arrivi da più di un mese, sente di avere ben saldo il polso della situazione e si prepara ad affrontare quella che anche per lui sembra già essere una sfida decisiva. Con ancora negli occhi quel gol di Mancosu in pieno recuperò che lo scorso anno ritardò la salvezza delle “fere”; prepara la controffensiva rossoverde sapendo di non poter fare affidamento in attacco su Avenatti, che potrebbe essere sostituito da Ceravolo, in gol in Toscana una settimana fa; ed al rientro fra i titolari di Bojinov. A centrocampo non ci sarà Eramo, mentre in difesa rimarranno ai box Masi e e Brignoli. Il tecnico degli umbri potrebbe presentarsi a specchio con un 3-5-2 con Ferronetti in difesa insieme a Valjent e Bastrini, Vitale e Janse sugli esterni.

Arbitro di Trapani-Ternana sarà Ripa di Nocera Inferiore, assistito dai guardalinee Mondine di Treviso e Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Federico Camilli

Share
Published by
Federico Camilli

Recent Posts

Mercato Ternana, ora tocca a voi: spazio alle opinioni dei tifosi

Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…

8 ore ago

Ternana Calcio e Diocesi di Terni: incontro nel segno di San Valentino e dell’impegno sociale

La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…

10 ore ago

Un mercato per i playoff

Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…

11 ore ago

SONDAGGIO – Dai un voto al calciomercato invernale della Ternana

Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…

12 ore ago

Brosco cambia maglia: l’ex rossoverde riparte dal Foggia

Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…

13 ore ago

Ternana Women, Ardizzone guarda avanti: “Ora contano Napoli e Genova”

Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…

14 ore ago