Categories: Focus

Top & Flop di Crotone-Ternana

E' terminato col punteggio di 1-1 l'attesissimo posticipo domenicale.Un pareggio giusto, che appaga le due squadre: Crotone eTernana hanno dato vita a una partita vivace ed emozionante in quel dello 'Scida', coi calabresi in leggera flessione al cospetto di una Ternana che continua a beneficiare della cura-Tesser. Per gli umbri il dodicesimo risultato utile consecutivo contro una squadra – il Crotone – che resta vicina all'Empoli e tiene vivo l'obiettivo dei play-off diretti.

FLOP:

Fazio: Difficile trovare una macchia alla prova degli umbri: gara leggermente sottotono del difensore della Ternana. Soffre molto le scorribande avversarie e sporca la sua prestazione con un giallo che gli costerà la squalifica, per un ingenuo fallo a metà campo. L'unica nota stonata della retroguardia degli umbri, pressoché perfetta.

Bidaoui: Partita incolore per il centrocampista di origini marocchine del Crotone: sostituito nel secondo tempo da Tesser; impalpabile, lento e mai pungente. Meglio Giannone in quindici minuti, che lui in settantacinque. Rimandato.

TOP:

Gomis: E' lui l'uomo in più del Crotone. Alfred Gomis muove passi da gigante e si candida a un futuro importante: almeno due, gli interventi decisivi, nonostante il primo gol subito nel 2014. Dimostra, partita dopo partita, quali siano le ragioni che hanno spinto il Crotone a puntare su di lui. Dai suoi guantoni dipende buona parte della grande stagione dei calabresi.

Del Prete: Il cross per Petettinari è un invito a nozze, che quest'ultimo coglie al volo. Sempre meglio, l'esterno ex Siena, che quest'anno si è tolto pure la soddisfazione del gol. Il Crotone farà di tutto per assicurarsi le sue prestazioni anche in futuro, specie se il futuro si chiama Serie A, palcoscenico noto al terzino. Del Prete, infatti, è in prestito dal Novara.

Litteri: Come in precedenza, è difficile trovare chi, nella Ternana, emerga più degli altri. La forza di Tesser è aver creato un gruppo coeso e solido: ecco, Litteri è l'esponente ideale perchè la filosofia del tecnico si realizzi; lotta, si sacrifica, va pure vicinissimo al gol. Non si tira mai indietro, battendosi con gran coraggio.

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Pontedera, il presidente Millozzi verso la Ternana: “Testa bassa e pedalare”

Il presidente del Pontedera Simone Millozzi commenta la pesante sconfitta con il Campobasso e carica…

17 minuti ago

A gennaio arriva Lookman, affare CHIUSO con l’Atalanta | Con lui si vince lo SCUDETTO

Lookman vivrà ancora qualche mese da separato in casa all’Atalanta: a gennaio si trasferirà in…

27 minuti ago

Ternana, Liverani avvisa i suoi: “Col Pontedera sarà una battaglia, voglio lo spirito del secondo tempo”

Fabio Liverani carica la Ternana in vista della sfida contro il Pontedera al Liberati: l’allenatore…

1 ora ago

Un amore in rossoverde: Pasquale Cunzi e Valentina Borrello, nozze tra cuore e ricordi di calcio

Certe storie sanno intrecciarsi in modo perfetto, come una parata decisiva nel momento giusto. Sabato…

2 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Torres-Ternana: Dubickas leader, Leonardi poco efficace

I migliori e i peggiori del match terminato 1-1. Questi i Top & Flop di…

3 ore ago

ULTIM’ORA FORMULA 1, cambia tutto nel 2026 | La novità UFFICIALE spiazza i milioni di appassionati

Finalmente sono state svelate tutte le novità per il prossimo anno della Formula 1: ecco…

3 ore ago