Categories: Focus

Ternana-Renate, Salzano: “C’è da lavorare tanto”

Le parole del centrocampista rossoverde al termine del match.

Quali le difficoltà incontrate quest’oggi contro il Renate?

Si, le problematiche che ci ha creato, ce le aveva già ripetute il Mister durante la settimana perché ogni squadra che viene a Terni si chiude dietro e poi sfrutta le ripartenze. Hanno sfruttato benissimo una ripartenza in cui poi Iannarilli ha fatto due grandi parate. Penso che il primo tempo hanno fatto quella e un’altra occasione, niente di più.

Risultato giusto? E quanto deve migliorare la squadra?

La squadra deve lavorare perché siamo molti nuovi. E’ la seconda partita che facciamo, gli altri hanno 3/4 partite nelle gambe più di noi per cui c’è da lavorare tanto, anche perché il prossimo mese ci aspetta un tour de force e dobbiamo farci trovare pronti.

La tua condizione atletica è in progresso, confermi questa sensazione?

Si, io vengo da un lungo infortunio e spero partita dopo partita di migliorare sempre di più.

La manovra è stata più orizzontale che verticale a differenza di quello che chiedeva il tecnico, perchè?

Il mister ci ha chiesto sin dall’inizio di verticalizzare subito, solo che noi cercavamo di andare anche per vie orizzontali per cercare di farli uscire e trovare spazi perché loro si sono chiusi molto dietro e per cercare di farli aprire devi muovere la palla anche lateralmente. Abbiamo provato, ma oggi non siamo riusciti a trovare il filtrante giusto per vincere la gara.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, Pettinari trascinatore: per TuttoMercatoWeb è nella TOP 11 di giornata

Stefano Pettinari torna protagonista e si prende la scena. L’attaccante della Ternana è stato inserito…

10 minuti ago

Sambenedettese: esonerato D’Alesio, Mancinelli torna sulla panchina rossoblù

Cambio alla guida tecnica della Sambenedettese. Il club marchigiano ha comunicato di aver sollevato dall’incarico…

1 ora ago

La conferenza stampa di Mattia Aramu | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Mattia Aramu ora…

2 ore ago

RIVIVI – La conferenza stampa, Mattia Aramu:”È una sfida importante per me e darò il massimo.”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa per la presentazione del calciatore Mattia Aramu. Prende…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, serve la riscossa

Ternana, serve la riscossa titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Le…

6 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, serve Capuano

Fere, serve Capuano titola Il Messaggero oggi in edicola. di seguito l'estratto dell'articolo. Fino alla…

7 ore ago