Categories: Focus

Ternana-Perugia, De Canio: “Vittoria ampiamente meritata contro una grande squadra”

Comprensibilmente soddisfatto Luigi De Canio al termine della vittoria della Ternana sul Perugia per 3-2. Ecco le parole del tecnico in sala stampa del 'Renato Curi':

"Giocavamo contro il Perugia e noo contro una squadretta. Nel giro di ritorno nelle ultime 15 partite ha fatto molto bene. Una squadra in salute che in casa voleva fare bene. Loro sono stati bravi a sfruttare le nostre indecisioni, noi ci siamo risistemati in campo e abbiamo continuato a fare quello che facciamo di solito. Abbiamo centrato una vittoria ampiamente meritato. Nella ripresa abbiamo gestito molto bene il possesso palla. Molti gol nelle ultime partite? La mia storia parla chiaro, ho oltre 700 partite in panchina. Una mia vittoria? No, della Ternana, che ha fatto un'impresa. Tutti abbiamo vinto lavorando bene in settimana. In campo vanno i calciatori e abbiamo vinto meritatamente. Favalli centrale di difesa? Signorini aveva la febbre e Favalli ha anche buona attitudini difensivi. Un mancino naturale come lui ci ha dato una buona spinta. 

L'ingresso di Angiulli? In queste settimane ha lavorato molto bene, era molto tempo che avrei voluto farlo giocare. Il cambio me lo ha anche suggerito il mio collaboratore Fabris e io gli ho dato ascolto. Nel secondo tempo abbiamo gestito molto bene la partita, la reazione è stata molto bella. Il gol di Tremolada del 2-1 è stato molto importante prima di andare al riposo"

Mattia Emili

Share
Published by
Mattia Emili

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

8 ore ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

10 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

10 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

11 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

12 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

13 ore ago