Il tecnico del Monza Cristian Brocchi ha cosi commentato la vittoria del Monza contro le Fere: "Di semplice non c'è mai niente, è stata una partita giocata con la voglia di controllarla, per non dar modo alla Ternana di trovare fiducia. Sapevamo di trovare una squadra in difficoltà, soprattutto a livello caratteriale. Il primo tempo l'abbiamo gestito in modo diverso rispetto a come facciamo abitualmente. Oggi però volevamo controllarla. Non abbiamo subito rischi nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo colpito e da quel punto non abbiamo avuto più problemi, anzi abbiamo avuto l'occasione per fare il 2-0".
Sul momento del Monza: "Stiamo facendo bene nonostante i momenti di difficoltà. Non abbiamo una squadra di grandi nomi ma di grandi ragazzi. Abbiamo iniziato la nostra stagione il 19 gennaio, è come se siamo alla seconda giornata di campionato. Giochiamo una volta ogni tre giorni, ci stiamo sforzando di ottimizzare i tempi e gli allenamenti. Oggi è stata una vittoria importante, noi facciamo fatica sempre, non ci sono squadre che vincono le partite con semplicità. Sono contento perchè i ragazzi stanno giocando umilmente questo campionato".
Si aspettava una Ternana cosi messa male: "Io non l'ho vista cosi male, pensavo di trovarla anche peggio. Il mister sta facendo un ottimo lavoro, ho visto una squadra che non aveva paura e con una voglia di aggredire. Secondo me Gallo sta facendo un lavoro importante che verrà fuori, è da poco che sta lavorando con i ragazzi. Lavorare sulla testa è più importante che dal punto di vista tattico, la Ternana per organico è la più forte del girone".
Quella di oggi non sarà solo una partita di calcio. Sarà anche la prima con…
Clamoroso ritorno di Theo Hernandez in Italia, la Serie A riabbraccia il forte terzino francese:…
Ultim'ora Serie A, non arrivano affatto buone notizie per il Milan: la multa è una…
Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana presentata oggi al fianco di Massimo Ferrero. Presidente è…
Presentata la nuova presidente della Ternana Claudia Rizzo. Quello che rimane dopo la conferenza di…
Tra le tante storie che accompagnano il match Torres-Ternana, spicca quella di Eyob Zambataro, ex…