La sfida che toccherà domani alla Ternana, contro il Potenza, non è assolutamente da sottovalutare, lo ha detto Fabio Gallo e lo dimostra la vittoria dei Leoni contro la Casertana, domenica scorsa: una squadra organizzata e che fa gruppo da un anno, capace di ben interpretare il gioco del calcio, non va mai presa sotto gamba. 

Se andiamo a scorrere le pagine della storia, però, questo libro ci dice che la Ternana può sorridere in vista dell'incontro di domani, perchè mai al Liberati il Potenza è riuscito ad imporsi, ma non solo, mai è riuscito a portar via da Terni nemmeno un punto. Nelle tre precedenti partite giocate in casa delle Fere, la Ternana ha raccolto tre vittorie, bottino pieno che più pieno non si può: nel 1988/89 Ternana-Potenza finì 2-1 (in serie C2), nel 2008/09 terminò 1-0 (in Lega Pro Prima divisione), e l'anni successivo, nella stessa serie, i rossoverdi si imposero per 3-0. 
Non solo la tradizione casalinga sorride alla Ternana, ma anche quella in trasferta, perchè al Viviani, fra Ternana e Potenza, sono arrivati sempre tre pareggi, un'1-1 nel 1988/89, uno 0-0 nel 2008/09 e ancora un'1-1 l'anno successivo. 

Sezione: Focus / Data: Sab 31 agosto 2019 alle 16:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print