Categories: Focus

Ternana – Novara: le pagelle

La Ternana torna alla vittoria letteralemente asfaltando il Novara per 5-0. Grande prova dei rossoverdi che conquistano tre punti importantissmi per la classifica e per il morale, dopo il periodo negativo trascorso. Queste le pagelle dei rossoverdi:

BRIGNOLI 6.5: Impegnato poco dagli avversari, nell'unico tiro pericoloso si fa trovare pronto. Urla spesso alla difesa, tenendo alta l'attenzione e la concentrazione del pacchetto arretrato.

LAURO 7: Ottimo in difesa, cosi come in proiezione offensiva. Lotta su tutti i palloni e la sua caparbietà è ripagata sul gol di Nolè. E' lui a servire l'assist vincente per il terzo gol della Ternana.

FERRONETTI 6.5: Preciso e pulito negli interventi. Non lascia mai spazio agli attaccanti avversari.

FARKAS 7: Perfetto nelle chiusure come il suo compagno di squadra. Primo gol per lui con la maglia rossoverde in campionato.

RISPOLI 6.5: Proposto in campo da titolare al posto di Fazio, ripaga la fiducia di Toscano con una buona prova fatta di chiusure difensive e continue sgroppate sulla fascia di competenza.

MIGLIETTA 6: Partita sostanzialmente tenuta sempre sotto controllo dal centrocampista rossoverde.

CARCURO 7: Sostituisce Viola squalificato e lo fa alla grande. Prende un palo clamoroso dalla distanza e lotta su tutti i palloni. Fornisce l'assist per il raddoppio di Antenucci.

MAIELLO 6: Gara tranquilla la sua, tiene bene la posizione, regalando qualche spunto interessante in avanti.

NOLE' 7: Oltre al gol del 3-0, il numero 10 rossoverde è autore di grandi giocate. Crea spesso la superiorità numerica e partecipa all'azione del primo gol. Grande prova (28' st FALLETTI s.v.)

CERAVOLO 7.5: Torna al gol e dipinge il match con pennellate incredibili. Supporta alla grande Antenucci ed è autore di una grande azione personale che porta la Ternana a siglare il quarto gol (38' st LITTERI s.v.)

ANTENUCCI 8: Il migliore in campo. Segna una doppietta e si porta al comando della classifica marcatori. Segna un gol di tacco strepitoso e raddoppia raccogliendo una palla di Carcuro. Lotta come un leone e fa un grande lavoro concedendo l'inserimento in attacco dei compagni (31' st AVENATTI 6.5: Entra bene in campo partecipando attivamente all'azione del quinto gol di Farkas)

TOSCANO 7.5: Scelta azzeccatissima quella del 4-3-3, che mette in difficoltà gli avversari dal primo all'ultimo minuto. La squadra sta finalmente mettendo in campo le caratteristiche del suo allenatore. 

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Pontedera-Ternana: precedenti in perfetto equilibrio

Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…

4 ore ago

Cambio tecnico alla Terni Volley Academy: Camardese prende il posto di Giombini

Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…

5 ore ago

Scherma, Terni capitale della Terza Prova Nazionale Master

Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…

6 ore ago

Ternana, Morcella al TGR Umbria: “Dovranno essere avviate azioni nei confronti di chi ha sbagliato”

E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…

7 ore ago

Il carroarmato, caro Paratici, l’ha inventato Lucarelli

La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…

8 ore ago

Ciccotti suona la carica: “Fiducia nel gruppo, la salvezza è alla nostra portata”

Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…

9 ore ago