Categories: Focus

Ternana – Juve Stabia: Le Pagelle

BRIGNOLI 5.5: Inoperoso per tutta la gara, nell'unica occasione dove viene chiamato in causa respinge il pallone sull'attaccante avversario da cui scaturisce il gol del pareggio.

FARKAS 5.5: Partita buona fino al momento decisivo del match. Si dimentica Di Carmine che serve Sowe per il pareggio. Una disattenzione che è costata cara alla Ternana.

FAZIO 6: Dalle sue parti Vitale non riesce a fare nulla. Risolve diverse situazioni complicate ed è anche propositivo in attacco. Buona la sua prova.

FERRONETTI 6: Ha il merito di sbloccare la gara con un grande colpo di testa, ma poi partecipa nella disattenzione difensiva regalando il pareggio agli avversari.

LAURO 6: Pronti via e subito rimedia un cartellino giallo. Mette in campo aggressività ed esperienza, tutte caratteristiche che mancavano alla Ternana nella precedenti partita (34’ st Rispoli 5.5: Entra con buoni propositi cercando subito di spingere in avanti, ma viene sorpreso dal contropiede ospite che poi porta alla rete del pareggio)

MIGLIETTA 6: Buona la sua prova, sia in fase di interdizione che costruzione. 

VIOLA 6: Il centrocampista rossoverde sembra stia ritrovando la condizione migliore. Va spesso al tiro, ma sbaglia tanti passaggi in particolare nel primo tempo. 

NOLE' 6.5: Dopo un primo tempo fuori dal gioco, nella ripresa è determinante. Batte lui l'angolo decisivo per il vantaggio rossoverde. Colpisce un clamoroso palo che poteva chiudere la gara e ripiega anche in difesa a dare una mano ai suoi compagni (43' Ceravolo sv).

ANTENUCCI 6: Mette in campo forza e aggressività ma viene poco assistito dai suoi compagni. Prova più di quantità che di qualità.

FALLETTI 6: Primo tempo inguardabile dove sbaglia anche le cose più semplici. Nella ripresa mette la marcia in più ed inizia a macinare gioco e a mettersi al servizio della squadra (38' Maiello sv).

AVENATTI 5: Prova incolore. Poco servito dai compagni, ma molto impacciato e poco incisivo. Da rivedere.

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

2 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

3 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

5 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

6 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

7 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

8 ore ago