La Ternana si è assicurata le prestazioni di Luca Verna, centrocampista centrale, all'occorrenza mediano con capacità dio giocare anche sul lato sinistro: classe '93, arriva in rossoverde con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Pisa, la squadra con la quale ha raccolto il maggior numero di presenze sia in C che in B.
Verna, nonostante non abbia ancora raggiunto la soglia dei trent'anni, ha maturato in carriera una notevole esperienza in cadetteria dove, contando soltanto le partite di campionato, ha raggiunto le 99 presenze, 37 col Pisa alle quali vanno aggiunte le 15 accumulate nella stagione ancora in corso, quindi 52 in totale, 40 con la maglia del Carpi e 7 con quella del Cosenza.
In serie C, invece, il centrocampista neorossoverde tocca quota (sempre considerando solo il campionato) 89 presenze, anche qui per la maggior parte nella città della Torre Pendente (53, divise in due momenti diversi), ma anche 4 con Lanciano ad inizio carriera e 32 a Grosseto.
Pur non essendo il classico centrocampista col vizio del gol, Verna ha comunque raggiunto la doppia cifra in carriera, mettendo a segno 16 gol, di cui l'ultimo a settembre con la maglia neroblu contro la Cremonese, nella partita finita 4-1 per il Pisa.
La Ternana Women ha concluso con successo il suo secondo camp internazionale targato T.W.I.S.A. –…
Il desiderio di Lorenzo Insigne di tornare a giocare in Serie A sta per esaudirsi:…
Riprendono questo pomeriggio alle 18.30 gli allenamenti della Ternana. La squadra rossoverde lo scorso fine…
Giocatori e giocare. Ecco le due “G” che servono alla Ternana per crescere e farsi…
La trattativa era nell'aria già da parecchio tempo. Alla fine i rossoneri sono riusciti a…
La Questura di Terni ha individuato altri due responsabili dei disordini verificatisi prima della partita…