Categories: Focus

Ternana – Ecco chi è Michele Russo, il nuovo centrale rossoverde

E' stato il primo nuovo acquisto ad essere ufficializzato nella giornata di ieri Michele Russo, il nuovo centrale di difesa della Ternana. 

Nato a Genova il 31 agosto 1986, 33 anni ancora da compiere, Russo ha firmato un contratto che lo lega alle Fere fino al giugno 2020, quindi un anno e mezzo. Nasce come terzino, ma da qualche anno a questa parte è stato spostato per essere utilizzato come centrale nella difesa a tre, ruolo che ricoprirà anche in rossoverde, nella squadra di Alessandro Calori. Inizia la sua carriera, nel 2005/06 nel Cervia, dove si trasferisce a dicembre, poi passa alla Lavagnese, e ancora nella Carrarese, ma la sua prima esperienza "lunga" la fa a Chiavari. Dal 2011 al 2015 infatti indossa la maglia della Virtus Entella, con la quale colleziona 100 presenze e mette a segno addirittura 11 gol, un bottino non da poco per un difensore. Dopo l'esperienza in Liguria, nel 2015/16 passa alla Cremonese (30 presenze), e poi ancora due stagioni al Padova, dove gioca 62 partite ufficiali e segna 8 reti; infine, sei mesi al Siena, dove in 15 presenze riesce a segnare 3 gol. 

Adesso la nuova esperienza con la maglia della Ternana, per tentare la difficile scalata verso la serie B: benvenuto Michele!

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

3 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

3 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

3 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

4 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

5 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

5 ore ago