Ternana-Carpi 2-0, Ferrante: “Domani è un giorno importante, volevamo vincere”

Ternana-Carpi 2-0, Ferrante: “Domani è un giorno importante, volevamo vincere”

Ferrante decisivo per la vittoria della Ternana con il Carpi.

Alexis Ferrante, protagonista assoluto nella vittoria della Ternana con il Carpi, ha parlato in conferenza stampa nel dopo partita iniziando a descrivere i gol che hanno deciso il match: “Sul primo gol avevo lo specchio davanti a me libero, ho calciato subito. Mi è venuto in mente il gol che ho fatto con la Viterbese al mio primo anno qua. Autogol sul secondo? Va bene lo stesso. Dicono che è doppietta e che vale”.

Oltre ai gol le tue prestazioni sono importanti, giochi con più sicurezza: “Il gol per l’attaccante fa vedere la partita in modo diverso, ma ho sempre dato tutto, non mi sono mai risparmiato. L’attaccante è giudicato molto per i gol, io quando non segnavo mi facevo comunque il mazzo. Ho cercato di ripulire più palloni possibili, ho corso indietro facendo quello che chiede Liverani. Sono contento per la vittoria, domani è un giorno importante, eravamo concentrati e volevamo fare bella figura stasera”.

Giochi con maggiore tranquillità rispetto al passato: “Devo ringraziare Liverani. L’anno scorso non ho giocato tanto, poi l’allenatore mi ha dato fiducia. Ho fatto delle prestazioni importanti ai playoff, l’allenatore mi da fiducia e io la sto ripagando. Speriamo di fare il meglio possibile, penso però più al collettivo che al singolo. Sono contento se tutte le domeniche vinciamo, poi se segno ben venga”.

Due vittorie consecutive nel passaggio di proprietà: “E’ importante, ci è venuto a parlare il sindaco anche questa settimana. Ci ha caricato, speriamo che sia il momento giusto domani perché abbiamo bisogno anche noi di tranquillità. Abbiamo famiglia e responsabilità, siamo felici del cambio di proprietà”.

Come ti trovi con Dubickas e Orellana: “Mi trovo bene con entrambi. Ci aiutiamo a vicenda, giocare con due attaccanti mi facilita un po’ di più, ma mi trovo bene con tutti. Questa è una rosa importante, sono arrivati giocatori importanti che daranno una mano, c’è bisogno di loro. E’ cambiata l’aria rispetto alle prime due giornate, c’è più ottimismo per il futuro. Si è creato l’entusiasmo importante, dobbiamo tenerlo acceso, quello che fa la differenza è la corsa in più e aiutarci tutti insieme”.