Categories: Focus

TERNANA – BRESCIA: LE PAGELLE

Ternana-Brescia termina con la vittoria della formazione di Giampaolo per 2-1. La Ternana perde la sua seconda gara consecutiva e festeggia nel peggiore dei modi le 3000 partite ufficiali della sua storia. Queste le pagelle dei rossoverdi:

Brignoli 5.5: Ottimo tra i pali dove sventa i tiri da fuori del primo tempo ed evita il terzo gol del Brescia. Colpevole su entrambi i gol in particolare nel secondo dove sbaglia completamente l'uscita.

Fazio 5: Partita tutta in affanno per il difensore rossoverde sempre superato dagli attaccanti avversari.

Masi 6: Il migliore tra i difensori. Tenta il tutto per tutto sul gol del pareggio e salva il possibile terzo gol del Brescia che avrebbe messo i titoli di coda alla gara.

Lauro 5: Com Fazio. Partita complicata, sempre in ritardo e colpevole anche lui sul gol del pari di Mitrovic (34’ st Nolè sv)

Rispoli 6.5: Il MIGLIORE in assoluto tra i rossoverdi. Corre per tutta la gara sulla sua zona di competenza e si procura il rigore trasformato poi da Antenucci. Peccato non sia assistito dai compagni. 

Maiello 4.5: Propositivo all'inizio ma si perde tra le maglie dei centrocampisti bresciani. Si abbassa troppo permettendo l'avanzamento degli avversari che piano piano lo sovrastano.

Viola 4.5: Tenta qualche giocata ma manca di precisione sprecando ottime palle che potevano essere sfruttate meglio.

Falletti 5: La Ternana si aspetta molto da lui ma schierato fuori ruolo non rende come dovrebbe (20’ st Avenatti 5.5: Toscano mette centimetri preziosi in campo ma la squadra non lo supporta e non la vede mai).

Bernardi 6: Grande corsa e carattere. Si batte si in fase offensiva che difensiva ma da solo non può fare molto.

Antenucci 5.5: Ha il merito di realizzare il gol del vantaggio dal dischetto, ma spreca molti altri palloni che potevano essere gestiti in un altro modo.

Litteri 4.5: Mai in partita. Poco servito dai compagni e poco propositivo in attacco (13’ st Ceravolo 5: Da un pò di brio e freschezza alla manovra ma nulla di più).

Toscano 5: Passa dal 3-5-2 al 3-4-3 e nel finale al 4-2-4. Troppa confusione e giocatori fuori ruolo come Falletti e Bernardi. Sprona la squadra ma i giocatori non lo seguono. Deve lavorare molto per far amalgamare la rosa ed in particolare i nuovi facendo tirare fuori la cattiveria ai suoi.

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Verso la nuova stagione: Fontana ai titoli di coda, Gubbio al bivio

Il Gubbio si prepara a voltare pagina. Il primo tassello da sistemare in vista della…

37 minuti ago

CLAMOROSO JUVENTUS: dicono addio all’Allianz Stadium | Novità a sorpresa sullo stadio

Clamorosi sono gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Juventus, i bianconeri dicono addio all'Allianz Stadium…

47 minuti ago

Luigi Riccio nello staff di Gattuso: l’ex Ternana approda a Coverciano

Un pezzo di Ternana raggiunge Coverciano. Luigi Riccio, ex centrocampista rossoverde, farà parte dello staff…

2 ore ago

16 giugno: 51 anni fa la seconda promozione in Serie A della Ternana

16 giugno 2025. Una data che ogni cuore rossoverde ricorda con emozione: oggi ricorre il…

3 ore ago

HOJLUND IN SERIE A: c’è il ritorno praticamente GRATIS | Affare chiuso con lo United, colpo da SCUDETTO

Rasmus Hojlund verso il ritorno in Serie A, addio al Manchester United: affare chiuso con…

3 ore ago

La Ternana ha deciso: Cianci rimane

Pietro Cianci sarà riscattato dalla Ternana. La Ternana Calcio ha deciso di esercitare il diritto…

3 ore ago