Il centrocampo della Ternana era sicuramente il reparto più falcidiato dagli infortuni e quello che, di conseguenza, richiedeva l'intervento più massiccio sul mercato, sia in entrata sia in uscita: ed ecco che, alla corte di Alessandro Calori, si è aggiunto un centrale direttamente dalla serie B, Luca Castiglia.
Nato a Ceva, in provincia di Cuneo, il 17 marzo 1989, Castiglia può ricoprire anche il ruolo di mediano oltre che quello di centrocampista centrale, ed ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Torino prima e in quelle della Juventus poi, Juventus che poi lo ha fatto esordire nel 2007/08 in serie A (2 presenze) e, la stagione successiva, in Champions League (1 presenza).
Luca ha militato nel Cesena da agosto a dicembre 2009 (2 presenze), nella Reggiana dal gennaio al giugno 2010 (9 presenze) e, nel 2010/11 al Viareggio, dove ha giocato 31 partite segnando 2 reti. Nella stagione 2011/12 ha indossato la maglia della Spal, collezionando 23 presenze e 2 reti, e la stagione successiva quella del Vicenza, disputando 35 partite e mettendo a segno 5 gol. Nel 2013/14 ha giocato con l'Empoli (19 presenze) prima di passare alla Pro Vercelli, dove è rimasto fino all'inizio della stagione in corso mettendo insieme 125 presenze e 15 reti, prima di passare per sei mesi alla Salernitana (18 presenze, 2 gol).
Ora lo scambio fra la Ternana e la società granata, il ritorno in C in prestito e la voglia di riconquistare subito la cadetteria: benvenuto Luca!
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…