Categories: Focus

Ternana – Arriva Luca Castiglia: un centrocampista alla corte di Calori

Il centrocampo della Ternana era sicuramente il reparto più falcidiato dagli infortuni e quello che, di conseguenza, richiedeva l'intervento più massiccio sul mercato, sia in entrata sia in uscita: ed ecco che, alla corte di Alessandro Calori, si è aggiunto un centrale direttamente dalla serie B, Luca Castiglia. 

Nato a Ceva, in provincia di Cuneo, il 17 marzo 1989, Castiglia può ricoprire anche il ruolo di mediano oltre che quello di centrocampista centrale, ed ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Torino prima e in quelle della Juventus poi, Juventus che poi lo ha fatto esordire nel 2007/08 in serie A (2 presenze) e, la stagione successiva, in Champions League (1 presenza). 

Luca ha militato nel Cesena da agosto a dicembre 2009 (2 presenze), nella Reggiana dal gennaio al giugno 2010 (9 presenze) e, nel 2010/11 al Viareggio, dove ha giocato 31 partite segnando 2 reti. Nella stagione 2011/12 ha indossato la maglia della Spal, collezionando 23 presenze e 2 reti, e la stagione successiva quella del Vicenza, disputando 35 partite e mettendo a segno 5 gol. Nel 2013/14 ha giocato con l'Empoli (19 presenze) prima di passare alla Pro Vercelli, dove è rimasto fino all'inizio della stagione in corso mettendo insieme 125 presenze e 15 reti, prima di passare per sei mesi alla Salernitana (18 presenze, 2 gol). 

Ora lo scambio fra la Ternana e la società granata, il ritorno in C in prestito e la voglia di riconquistare subito la cadetteria: benvenuto Luca!

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Mercato, per Ignazio Abate una panchina di B: quasi tutto fatto con la Juve Stabia

Ignazio Abate alla Juve Stabia. È in via di definizione l'accordo tra il tecnico ex…

8 minuti ago

Ternana, miglior attacco del Girone B: solo Padova e Atalanta U23 hanno segnato di più

Statistiche Lega Pro: le Fere chiudono con 64 gol e dominano il loro girone La…

38 minuti ago

CHIESA IN SERIE A : c’è il ritorno | Il Liverpool ha accettato l’offerta, colpo a sorpresa

Niente stagione del riscatto in Inghilterra: Federico Chiesa lascerà il Liverpool dopo un’annata deludente. Una…

48 minuti ago

SINNER HA DECISO DI FERMARSI: decisione UFFICIALE | Impossibile fare diversamente

Dopo la sconfitta contro Alcaraz, Sinner ha preso una decisione storica per la sua carriera:…

2 ore ago

Schenardi sulla vittoria della Ternana U17: “Talento, lavoro e identità ternana alla base del successo”

Un risultato storico per il settore giovanile della Ternana Calcio: l'Under 17 ha conquistato lo…

2 ore ago

Ternana, dopo Cianci: restano i nodi De Boer e Cicerelli

La Ternana e Pietro Cianci proseguiranno il loro cammino insieme. La società rossoverde, soddisfatta della…

4 ore ago