Categories: Focus

Sui social l’ira dei tifosi: come ricomporre la frattura?

Ieri è stata la giornata della tempesta in casa Ternana, tempesta che certamente non è destinata a placarsi in breve tempo, almeno stando a quello che si sta scatenando in particolare sui social, un vero e proprio movimento di rabbia e stanchezza. 

La rescissione consensuale con Larini prima, l'esonero lampo di Panucci poi, hanno gettato i tifosi rossoverdi in uno stato di agitazione e ira che si riversa in post e invettive lanciati ovunque spunti il nome della società di via Aleardi; nemmeno la nomina del nuovo allenatore ha potuto stemperare le polemiche. Dopo la creazione dell'hashtag #iostoconpanucci, ora fioccano le proposte di protesta, con più di qualcuno che propone di svuotare del tutto lo stadio, almeno per la prima partita di campionato, quella contro l'altra squadra in burrasca di questa estate, il Pisa. 

Quello che si evince ascoltando e leggendo le parole dei ternani è per lo più delusione, rabbia, il tutto misto ad un vago senso di impotenza: ci si chiede a cosa possa servire manifestare il proprio dissenso, ci si chiede con quale passione si varcheranno i cancelli dello stadio, ci si domanda quale sarà il futuro dei colori rossoverdi. 

Il tornado, in via Aleardi, è passato ieri, ora rimane la coda, lo strascico.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

50 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

3 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

15 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

17 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

18 ore ago