Categories: Focus

Spezia-Ternana le pagelle: Antenucci super

BRIGNOLI 6: Non troppo impegnato dagli avversari. Bene tutte le volte nelle quali viene chiamato in causa, non può nulla sul gol di Giannetti.

RISPOLI 5.5: E’ il migliore del primo tempo, l’unico che prova a spingere. Nella ripresa pensa più a contenere e ci riesce. Sabglia però sul raddoppio non contrastando Ferrari.

FERRONETTI 5: Tesser lo rilancia titolare, ma sbaglia troppi interventi ed è colpevole sul gol di Giannetti con l’ex Siena che lo brucia sul tempo.

FARKAS 5.5: Leggermente meglio del suo compagno di reparto, ma anche lui sbaglia numerosi interventi e copre male la sua zona di gioco lasciando spesso soli gli attaccanti avversari.

ZITO 5.5: La posizione in cui gioca oggi non è la migliore per le sue caratteristiche, ma lui fa quello che può. Inizia bene, ha sui piedi l’occasione del pareggio ma spreca. Si fa bruciare in occasione del gol di Giannetti non seguendo l’avversario. Per il resto corre ed è l’artefice di numerose ripartenze. Nella ripresa cala vistosamente, schiacciato anche dalla pressione avversaria.

GAVAZZI 5.5: Corre tanto, ma viene sovrastato dal centrocampo spezzino. Prova a rendersi pericoloso, ma al momento del tiro sbaglia in più di un’occasione. Prova a creare qualcosa e a far girare palla ma non ci riesce mai.

MIGLIETTA 5: Non guida il centrocampo come sempre. Poco fraseggio e tanti passaggi sbagliati. Non arriva mai al tiro e lascia la squadra in dieci nella ripresa per un fallo a centrocampo evitabile, ma ha l’attenuante del campo scivoloso che ha accentuato la pericolosità del suo intervento che non era da rosso.

RUSSO 6: Tanto lavoro dell’ex Lumezzane che non si ferma mai. Il migliore del centrocampo rossoverde che prova in tutte le maniere di fermare le sortite offensive dello Spezia. Non sempre ci riesce, ma nulla da dire sull’impegno (dal 43’ st FALLETTI SV)

NOLE’ 5.5: Primo tempo sottotono dove solo nel finale si sveglia e prova a dare una scossa alla squadra. Nella ripresa parte bene, partecipa all'azione che porta alla concessione del rigore, ma poco dopo si spegne di nuovo (dal 32’ st AVENATTI 6.5: Tocca un pallone e lo fa alla grande servendo ad Antenucci l’assist vincente)

ANTENUCCI 8: Solita partita del capitano rossoverde che anche oggi trascina la squadra all’insperato pareggio. Prima sigla l’1-1 con la solita freddezza dal dischetto, poi mette a segno un gol favoloso di rovesciata, da manuale del calcio e regala alla squadra un pareggio prezioso. Segna due gol alla sua ex squadra ed esulta: giocatore vero.

LITTERI 5.5: Passo indietro del bomber rossoverde. Pronti via ha subito una ghiotta occasione che spreca. Guadagna il rigore, si batte contro la difesa spezzina ma non riesce ad incidere (dal 34’ st VALERI SV)

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Pontedera-Ternana: precedenti in perfetto equilibrio

Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…

9 ore ago

Cambio tecnico alla Terni Volley Academy: Camardese prende il posto di Giombini

Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…

10 ore ago

Scherma, Terni capitale della Terza Prova Nazionale Master

Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…

11 ore ago

Ternana, Morcella al TGR Umbria: “Dovranno essere avviate azioni nei confronti di chi ha sbagliato”

E’ tornato a parlare, attraverso il microfono del TGR Umbria, Manlio Morcella l’avvocato consulente della…

12 ore ago

Il carroarmato, caro Paratici, l’ha inventato Lucarelli

La metafora del carroarmato torna d’attualità, ma per i tifosi rossoverdi ha un solo e…

13 ore ago

Ciccotti suona la carica: “Fiducia nel gruppo, la salvezza è alla nostra portata”

Due partite per indirizzare la stagione, un obiettivo chiaro davanti a tutti: la salvezza. Alla…

14 ore ago