Categories: Focus

Siena-Ternana: Le pagelle: Grande Antenucci e voto speciale per i tifosi

La Ternana pareggia una gara complicata a Siena grazie alla rete di Antenucci che ha portato in vantaggio le Fere, raggiunte poi nella ripresa dalla rete di Giannetti. Ecco le pagelle della Ternana:

BRIGNOLI 6.5: salva nel primo tempo su deviazione di Masi, appare sicuro nelle uscite ma incerto come tutta la retroguardia sull'ennesimo gol di testa.

FAZIO 5.5: bene il primo tempo. Cala nella ripresa dove perde la marcatura sul gol del pareggio avversario e non alza la testa su un affondo nei minuti finali non vedendo un uomo smarcato a centro area.

MASI 7: conferma l'ottimo stato di forma. Preciso e puntuale negli interventi risulta ancora una volta il migliore della divesa rossoverde…indispensabile!

FERRONETTI 6.5: buona prestazione del centrale rossoverde, tiene bene la marcatura non andando mai in sofferenza. La sfortuna lo perseguita costretto a uscire per infortunio…speriamo non sia niente di grave.

RISPOLI 6.5: bene nei quattro di difesa, tanta corsa, difende e attacca con continuità ma anche lui  fermato purtroppo dall'infortunio…in bocca al lupo Andrea!

MIGLIETTA 7: BENTORNATO CRIS! Ottimo l'esordio del centrocampista della Ternana che costruisce bene il gioco ed è presente e puntuale in fase difensiva.

CARCURO 7: stesso discorso di Miglietta rincorre tutti nel suo raggio d'azione, motorino inesauribile.

FALLETTI 6: voto d'incoraggiamento. Gioca nella sua posizione preferita ma non incide. Può e deve dare di più!

NOLE' 6.5: Corre e si sacrifica molto in fase difensiva,buona l'intesa con Antenucci ma cala nella ripresa…sta ritrovando la sua forma migliore.

MAIELLO 6.5: Bene nel tris di fantasisti. Conferma le buone cose viste nelle partite precedenti ma anche lui cala nella parte finale del match. In generale una buona gara.

ANTENUCCI 7.5 Ancora un'ottima prestazione del sempre più bomber rossoverde. Corsa, grinta ed ottime giocate coronate da un gol strepitoso….Grande capitano!!

MECCARIELLO 6: entra in un momento difficile del match, fa il suo e non si poteva chiedere di più .

BERNARDI 6: come Meccariello, entra in campo in un momento difficile ma fa il suo dovere.

AVENATTI 5: dalla sua ha i pochi minuti a disposizione ma non fa nulla per sfruttarli a dovere. Sembra spaesato. Diamogli tempo, ma un pò di grinta in più non guasterebbe.

TOSCANO 7: ci vuole coraggio nel cambiare le proprie idee in un campo difficile come quello di Siena. Bene il nuovo modulo, ritrova il gioco e strappa un punto prezioso contro una squadra da molti come favorita per la vittoria finale. Avanti cosiì!

BARACANI 4 sbaglia troppo spesso. giallo inesistente a Maiello, non fischia un fallo netto su Miglietta al limite dell'area del Siena favorendo una ripartenza pericolosissima alla squadra di casa e sorvola su alcuni falli a centrocampo a favore della Ternana. In confusione.

VOTO 10 ai numerosi tifosi presenti a Siena. Grande come sempre il sostegno alla squadra surclassando spesso i tifosi del Siena.

Andrea Scatolini

Share
Published by
Andrea Scatolini

Recent Posts

FOTO – D’Alessandro al calciomercato

Potremmo definirla una sorpresa, soprattutto per come è andata a finire la scorsa stagione: i…

18 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Ecco come cambiano le Fere

Ecco come cambiano le Fere titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

1 ora ago

Narnese in festa: la Coppa Italia di Eccellenza è rossoblù

La Narnese conquista la Coppa di Eccellenza al termine di una finale intensa e combattuta…

14 ore ago

“Partiamo insieme”: la Tip Power Futsal Ternana chiama i tifosi per la trasferta di Prato

La Tip Power Futsal Ternana chiama a raccolta i propri tifosi con l’iniziativa “Partiamo insieme”,…

14 ore ago

Pontedera-Ternana, l’arbitro del match

Sarà David Kovacevic di Arco Riva l’arbitro di Pontedera-Ternana, gara valida per la 25esima giornata…

15 ore ago

TuttoC – Top11 24^ giornata: non c’è nessun rossoverde

Ternana sconfitta in casa, nessun rossoverde nella formazione ideale. Come era prevedibile, non ci sono…

16 ore ago