La regola è sempre la stessa: le ultime due giornate del campionato cadetto, a meno che i verdetti non siano già tutti scritti, si devono giocare in contemporanea, senza anticipi o posticipi, per mantenere la regolarità dell'intero torneo, evitando che le dirette concorrenti per lo stesso obiettivo conoscano i risultati altrui e ne vengano influenzate.
Quest'anno non ci sarà eccezione, dal momento che ancora in testa e in coda c'è molto da dire e da decidere, anche se, in realtà, una deroga è stata fatta, per una gara che, tra le altre cose, riguarda da vicino anche la corsa playout della Ternana: Avellino-Spezia si giocherà in anticipo, questo venerdì. La decisione di variare la data e l'orario della partita del Partenio-Lombardi nasce da una esigenza logistica, come si legge nel comunicato ufficiale della Lega di B: "è stato evidenziato come nella giornata di sabato 12 maggio 2018 quella provincia sarà interessata da una tappa del Giro d’Italia e quindi, al fine di favorire l’adozione di adeguate misure di ordine e sicurezza pubblica per entrambi gli eventi, si richiede che la gara in oggetto venga disputata in altro giorno e segnatamente Venerdì 11 maggio 2018 ore 20.30 (anziché sabato 12 maggio 2018, ore 15.00)".
Una partita, quella di venerdì in terra campana, che i rossoverdi guarderanno con una certa apprensione, dal momento che molto, per il raggiungimento dei playout, dipende anche da questa sfida e dalla vittoria o meno dei padroni di casa.
Benvenuti nella webcronaca di Ternana-Pianese gara valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie…
L'avvocato Cesare Di Cintio, esperto di diritto sportivo, è tornato ad affrontare il delicato tema…
Pallone d'Oro a Lautaro Martinez, soddisfazione enorme in casa Inter: i sostenitori iniziano già a…
Sfida ad alta quota quella in programma domenica, con la Ternana Women attesa in casa…
La Pianese dovrà fare i conti con alcune assenze importanti in vista della sfida decisiva…
Le prime Fere di Liverani titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…