Tutto in una notte: la 42.a giornata di Serie B si gioca di giovedì in notturna ed in contemporanea. Sono in programma sfide decisive sia per le zone di vertice, sia per quello che riguarda la zona salvezza, a cui la Ternana è ovviamente interesata da vicino. Vediamo tutte le combinazioni possibili che potrebbero decretare la retrocessione, la permanenza nella serie cadetta o il purgatorio degli spareggi.
PLAYOUT: Questa sera Brescia, Ternana e Avellino vincendo sarebbero aritmeticamente salve; se esse dovessero arrivare a a pari punti con il Trapani sarebbero fuori dai guai gli umbri ed i campani. In caso di arrivo alla pari tra Ternana, Trapani e Brescia (ipotizzando la vittoria dell'Avellino), la squadra di Liverani sarebbe salva e le altre due disputerebbero il playoff. Vicendo ad Ascoli, i rossoverdi condannerebbero allo spareggio sarebbe tra Avellino e Brescia. Il playout si gioca solo se tra la quint'ultima e la quart'ultima c'è un distacco non superiore a 4 punti: sopra ai 5 punti ci saranno 4 retrocessioni dirette.
RETROCESSIONE DIRETTA: Dopo Pisa e Latina, la terza a retrocedere dovrebbe essere il Vicenza: la squadra di Torrente è a -3 dal Trapani, con scontri diretti in parità ma una differenza reti generale di 9 reti inferiore ai siciliani. Gli amaranto retrocederebbero direttamente in Lega Pro se il distacco dalla squadra che la precede è di 5 punti.
Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per…
Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…
Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…
Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…
Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…
L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…