Categories: Focus

Serie B, tutte le combinazioni possibili per la salvezza diretta e i playout

Tutto in una notte: la 42.a giornata di Serie B si gioca di giovedì in notturna ed in contemporanea. Sono in programma sfide decisive sia per le zone di vertice, sia per quello che riguarda la zona salvezza, a cui la Ternana è ovviamente interesata da vicino. Vediamo tutte le combinazioni possibili che potrebbero decretare la retrocessione, la permanenza nella serie cadetta o il purgatorio degli spareggi.

PLAYOUT: Questa sera Brescia, Ternana e Avellino vincendo sarebbero aritmeticamente salve; se esse dovessero arrivare a a pari punti con il Trapani sarebbero fuori dai guai gli umbri ed i campani. In caso di arrivo alla pari tra Ternana, Trapani e Brescia (ipotizzando la vittoria dell'Avellino), la squadra di Liverani sarebbe salva e le altre due disputerebbero il playoff. Vicendo ad Ascoli, i rossoverdi condannerebbero allo spareggio sarebbe tra Avellino e Brescia. Il playout si gioca solo se tra la quint'ultima e la quart'ultima c'è un distacco non superiore a 4 punti: sopra ai 5 punti ci saranno 4 retrocessioni dirette.

RETROCESSIONE DIRETTA: Dopo Pisa e Latina, la terza a retrocedere dovrebbe essere il Vicenza: la squadra di Torrente è a -3 dal Trapani, con scontri diretti in parità ma una differenza reti generale di 9 reti inferiore ai siciliani. Gli amaranto retrocederebbero direttamente in Lega Pro se il distacco dalla squadra che la precede è di 5 punti.

Mattia Emili

Share
Published by
Mattia Emili

Recent Posts

INFORTUNIO GRAVE E STAGIONE FINITA: necessaria anche l’operazione | Salta il Mondiale per Club

Niente da fare per il calciatore, l'infortunio procuratosi è più grave del previsto: non ci…

40 minuti ago

TEGOLA PER TUDOR | Per la qualificazione in Champions si fa durissima: CHE DISASTRO per la Juve

Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…

12 ore ago

Settore giovanile Ternana: la Primavera sfida il Frosinone, Under 15 e 17 a Foggia

Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…

12 ore ago

Campobasso, caccia al nuovo direttore sportivo: Degli Esposti tra i nomi in corsa

Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…

14 ore ago

ECCO CHE ARRIVA KRSTOVIC | Accordo trovato per LUGLIO: finalmente la CHANCE DELLA VITA IN UNA BIG

Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…

14 ore ago

Ternana: ecco tutti i rossoverdi convocati per il ritiro romano

Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…

15 ore ago