Tutto in una notte: la 42.a giornata di Serie B si gioca di giovedì in notturna ed in contemporanea. Sono in programma sfide decisive sia per le zone di vertice, sia per quello che riguarda la zona salvezza, a cui la Ternana è ovviamente interesata da vicino. Vediamo tutte le combinazioni possibili che potrebbero decretare la retrocessione, la permanenza nella serie cadetta o il purgatorio degli spareggi.
PLAYOUT: Questa sera Brescia, Ternana e Avellino vincendo sarebbero aritmeticamente salve; se esse dovessero arrivare a a pari punti con il Trapani sarebbero fuori dai guai gli umbri ed i campani. In caso di arrivo alla pari tra Ternana, Trapani e Brescia (ipotizzando la vittoria dell'Avellino), la squadra di Liverani sarebbe salva e le altre due disputerebbero il playoff. Vicendo ad Ascoli, i rossoverdi condannerebbero allo spareggio sarebbe tra Avellino e Brescia. Il playout si gioca solo se tra la quint'ultima e la quart'ultima c'è un distacco non superiore a 4 punti: sopra ai 5 punti ci saranno 4 retrocessioni dirette.
RETROCESSIONE DIRETTA: Dopo Pisa e Latina, la terza a retrocedere dovrebbe essere il Vicenza: la squadra di Torrente è a -3 dal Trapani, con scontri diretti in parità ma una differenza reti generale di 9 reti inferiore ai siciliani. Gli amaranto retrocederebbero direttamente in Lega Pro se il distacco dalla squadra che la precede è di 5 punti.
Niente da fare per il calciatore, l'infortunio procuratosi è più grave del previsto: non ci…
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…