Ad arbitrare la partita fra Novara e Ternana sarà, come vi abbiamo anticipato in mattinata, Francesco Paolo Saia di Palermo, che ha già incontrato i rossoverdi in altre sei occasioni.
Il tris lo ha fatto nell'anno della Serie B targata 2013/14, quando il cammino dell'arbitro siciliano e quello delle Fere si sono incrociati, appunto, per ben tre volte. La prima partita arbitrata è stata Ternana-Carpi, che terminò 1-0 in favore dei rossoverdi; poi fu la volta di Ternana-Latina, finita sempre 1-0 grazie ad un calcio di rigore assegnato alla Ternana e messo a segno da Zito, conseguente all'espulsione di Esposito; infine toccò a Juve Stabia-Ternana, terminata 2-3 nonostante la Ternanan giocasse in 10 per il rosso dato a Farkas.
La stagione successiva, quella 2014/15, Saia ha incontrato la Ternana per due volte, prima in occasione di Ternana-Brescia, finita con la vittoria delleFere per 2-1, poi nella sfortunata sconfitta della Ternana contro la Pro Vercelli al Liberati, il giorno in cui venne espulso Dugandzic per somma di ammonizioni per aver spintonato l'arbitro (almeno a suo dire, perchè le immagini lo smentirono).
L'ultima volta che la Ternana è stata arbitrata da Saia risale al campionato in corso, nella trasferta di Cesena, finita con un roboante 4-0 per i padroni di casa.
Il bottino dei rossoverdi con l'arbitro di Palermo parla di 4 vittorie e 2 sconfitte, di 12 punti conquistati: certo, fa pensare il fatto che l'inizio sia andato molto bene, mentre degli ultimi due incontri non possiamo dire lo stesso.
Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…
Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…
Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…
Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…
Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…
La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…