Categories: Focus

Recordmen – Capovolta la classifica del pre-partita

Che la Spal potesse arrivare a Terni un po' stanca e meno brillante di come eravamo abituati a vederla era nell'aria, era una ipotesi che tutti avevamo preso in considerazione, quello che nessuno si aspettava, però, è che la Ternana potesse addirittura superare la capolista sotto ogni aspetto, anche nella classifica dei recordmen. 

Prima della partita, infatti, andando ad analizzare i giocatori che avevano saputo incidere maggiormente nelle due squadre quello che era balzato all'occhio era la supremazia messa in campo dalla Spal, che di fatto rispecchiava le diversissime posizioni in classifica delle due sfidanti. Al termine dell'incontro di sabato, però, le cose sembravano essersi ribaltate, tanto che anche la classifica dei recordmen della partita parla di una inversione totale: per farcene un'idea, già per quanto riguarda i palloni recuperati c'è un pareggio, con Diakité (22) al primo posto, seguito da Arini e Bonifazi (16), e Ledesma (14). Maggioranza rossoverde per quanto riguarda il numero di tiri, con i migliori in campo che sono stati Falletti e Pettinari, a quota 3 a testa, che si mettono dietro antenucci e Daikité (2); solo Ternana, infine, per quanto concerne i passaggi riusciti, classifica che vede primi Ledesma e Zanon (55), poi Coppola (43) e infine Di Noia (40).

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna Stampa – Messaggero – Fere, anno nero: “C’è da soffrire”

Per la cessione della società il sindaco Bandecchi ha incontrato un imprenditore: possibile svolta. «Il…

42 minuti ago

Un mercato difficile: la rosa c’è. Bene in difesa, varia a centrocampo, da scoprire in attacco. Ma il “miracolo” sono state le cessioni

E’ stato il mercato il più difficile della recente storia rossoverde. Senza dubbio. L’imperativo, sebbene…

2 ore ago

Napoli, questa sì che è una vera e propria SORPRESA | L’annuncio UFFICIALE esalta i tifosi

Napoli, gli ultimi aggiornamenti sono a dir poco importantissimi; i tifosi azzurri non stavano aspettando…

3 ore ago

SONDAGGIO – Sei soddisfatto del mercato della Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio di TernanaNews. Questa sera non possiamo che chiederti se sei…

13 ore ago

ULTIM’ORA SERIE A: tegola improvvisa per il club | Brutto infortunio e ritorno in campo dopo Natale

Bruttissimo infortunio e lungo stop: il calciatore dovrà rimanere ai box per i prossimi mesi.…

14 ore ago

Calciomercato chiuso: la nuova rosa della Ternana, 14 volti nuovi

Si è chiuso il calciomercato estivo della Ternana Calcio: 14 arrivi e 16 uscite. Rosa…

14 ore ago