Categories: Focus

Radio Galileo – Ternana, Damiano Zanon: “Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni”

"Boscaglia era convinto che fossimo la squadra di qualche settimana fa. Fortunatamente non siamo più quelli. Qualcosa è cambiato nelle nostre teste, grazie anche al mister. Ci stiamo togliendo delle soddisfazioni. Oggi forse ci hanno sottovalutato": così Damiano Zanon​ al microfono di Ivano Mari per Radio Galileo.

"Le cose semplici nel calcio vanno bene. Bastava mettere gli uomini giusti al posto giusto. Lo abbiamo detto tante volte, non vogliamo retrocedere. Stiamo cercando di far diventare possibile una salvezza che per molti era impossibile".

Sul gol del Novara Liverani si è arrabbiato…

"Ci siamo messi a cinque e abbiamo perso le distanze. Ci siamo anche abbassati troppo. Non siamo riusciti ad attaccare la porta. Per fortuna è arrivato il gol di Palombi che ci ha regalato la vittoria".

Sull'1-1 è stata dura…

"Palombi sappiamo che è devastante quando attacca la porta. Complimenti a lui. Quando gioca dimostra il suo valore. Portiamo a casa i tre punti, lavoreremo anche sul cambio di sistema di gioco. Se si è assunto "

Qual è il segreto della vittoria?

"Abbiamo delle grandi armi. Probabilmente le abbiamo sfruttate poco quando non sono arrivati i risultati. Tante le vicissitudini che si sono verificate in questo campionato. Abbiamo sbagliato è vero ma stiamo cercando di rimediare".

Com'era il campo di gioco?

"Molto veloce ma ci siamo trovati a nostro agio. Abbiamo fatto una buona partita. Il primo tempo abbiamo avuto due palle nitide. Abbiamo cercato di fare la nostra partita. Faccio i complimenti al gruppo perché così si va avanti. Il ritiro ci ha staccato da una situazione ambientale non facile. Lavorare tutti i giorni con gli insulti o con un clima pesante non è facile. In ritiro più tranquillo. Il mister ci ha tolto problemi di mentalità. Volevamo scrollarci di dosso questa paura e ci stiamo riuscendo".

Martedì a Benevento…

"Vogliamo cercare di portare via punti da tutti i campi perché solo così possiamo salvarci".

 

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

LIVE – Pontedera-Ternana, Liverani:”Dobbiamo fare più punti possibili perché dopo inizia un altro campionato”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Pontedera-Ternana…

1 secondo ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, rosa la completo

Fere, rosa al completo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vanno…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, otto giorni per decidere il futuro

Ternana, otto giorni per decidere il futuro titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

3 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Pontedera-Ternana al buio

Pontedera-Ternana al buio titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Una…

4 ore ago

Pontedera-Ternana: precedenti in perfetto equilibrio

Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…

17 ore ago

Cambio tecnico alla Terni Volley Academy: Camardese prende il posto di Giombini

Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…

18 ore ago