Siamo andati ad analizzare, per mera curiosità a questo punto del campionato e visto come quest'ultimo si è concluso, i numeri e le statistiche della partita di sabato fra Pro Vercelli e Ternana, che ha sancito la matematica retrocessione di entrambe le squadre, nonostante la vittoria sia andata ai piemontesi.
La fotografia che le percentuali ci restituiscono è quella più veritiera possibile, dal momento che anche i numeri parlano di un incontro brutto, con due squadre che non sono riuscite ad essere praticamente mai precise nel giro palla, basta pensare che i passaggi andati a buon fine sono 271 per i padroni di casa ed appena 202 per i rossoverdi,l un dato molto basso per la categoria. Quello che colpisce, in negativo ovviamente, è che la Ternana è stata quella che più volte ha provato a tirare (9 vs 5), anche in area (6 tiri vs 3), eppure è riuscita ad andare in gol una sola volta.
Insomma, se analizziamo quello che le statistiche ci dicono, la sconfitta e la retrocessione non sono una punizione eccessiva per quanto visto in campo.
Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…
La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…
Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…