Categories: Focus

Pordenone-Ternana – La partita degli ex

Pordenone-Ternana, in programma lunedì sera la Bottecchia, oltre ad essere sfida di vertice del Girone B della Lega Pro, è caratterizzata da un'altra particolarità: è una delle partite col numero maggiore di ex rossoverdi fra campo e tribuna. 

In una squadra soltanto, quella neroverde ovviamente, si contano addirittura cinque vecchie conoscenze delle Fere, fra indimenticati, fugaci presenze e i "sedotti e abbandonati" dalla maglia rossoverde. Fra le fugaci presenze, come non annoverare Salvatore Burrai? Il centrocampista sassarese in forza alla Ternana per appena sei mesi, dal gennaio al giugno 2009 in prestito dal Cagliari, raccolse solo 5 presenze senza mai andare in gol, eppure adesso è uno dei perni del gioco dei Ramarri, con le sue 87 partite e le sue 15 reti. Alla categoria sedotti e abbandonati, invece, possiamo ascrivere Francesco Bombagi e Leonardo Candellone, arrivati a Terni la scorsa estate e lasciati partire a gennaio 2018, uno a titolo definitivo (il centrocampista ex Fondi) e l'altro lasciato rientrare dal prestito dal Torino (l'attaccante). Due giocatori che, senza dubbio, vorranno dimostrare il proprio valore contro la squadra delle Fere. 

Fra gli indimenticabili, invece, ci sono certamente parte dello staff tecnico e un altro centrocampista, che però non potrà essere in campo lunedì sera per squalifica. Stiamo parlando ovviamente di Attilio Tesser, Mark Strukelj e Leonardo Cortiula, oltre che di Davide Gavazzi. Tesser, il suo secondo e il suo preparatore dei portieri hanno vissuto il rossoverde dal 31 dicembre 2013 fino alla fine della stagione successiva, mentre il centrocampista Gavazzi è arrivato a Terni nel gennaio 2014, rimanendo fino al termine del campionato 2014/15, partendo poi con l'allenatore che da sempre lo considera uomo e calciatore di fiducia e grande spessore.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Bandecchi annuncia su Instagram: “Clinica garantita, la Ternana Women torna in possesso del ramo sanitario”

“Da 20 minuti la Ternana Women è tornata in possesso del ramo di azienda sanitario…

3 ore ago

Ternana duplice danno: mercato bloccato con lo stato di crisi

La decisione da parte della Ternana, nella di Tiziana Pucci AU della società, di intraprendere…

8 ore ago

Verso Pianese-Ternana, Cangi: “Scontro diretto solo nei punti, loro hanno un grande organico”

A novanta minuti dalla conclusione del girone d’andata di Serie C, il direttore sportivo della…

9 ore ago

Pianese-Ternana, ecco l’arbitro del match

Ufficializzate le squadre arbitrali per il prossimo turno di Serie C. A dirigere la partita…

10 ore ago

Scherma, 2ª Prova Interregionale GPG: Terni capitale del vivaio con podi e grandi numeri

Si è chiusa a Terni la 2ª Prova Interregionale GPG di scherma, un evento di…

11 ore ago

Dal trio Leonardi-Dubickas-Pettinari agli altri: come la Ternana costruisce i suoi gol

La vittoria contro il Bra ha segnato simbolicamente la nascita della “cooperativa del gol” in…

12 ore ago