Categories: Focus

Pochesci a Sky: “Orgoglioso dei miei ragazzi, ripartiamo dalle nostre convinzioni”

Sandro Pochesci al microfono di Sky:

E' soddisfatto della prestazione, soprattutto dopo il cambio di sistema di gioco, ma la vittoria non arriva

Io sono orgoglioso di allenare questo gruppo, non molliamo mai, abbiamo affrontato la squadra meglio messa in campo del campionato, mi hanno costretto a cambiare 3 moduli, mi è dispiaciuto cambiare Bombagi che non stava facendo affatto male.

L'impressione è che la tua sia una squadra che ha bisogno di giocare lunga, in quel caso mettete in difficoltà qualsiasi avversario, forse riconquistate palla troppo bassi

Ottima disamina, nelle prime giornate palleggiavamo molto, ora abbiamo scoperto le qualità di alcuni giocatori che ci permettono di verticalizzare di più. Oggi abbiamo creato comunque 3-4 occasioni da gol.

Chiederà qualche rinforzo “natalizio”?

Io non mi preoccupo per chi dobbiamo prendere, ma per chi ha trovato poco spazio fino ad ora, siamo una società nuova, crediamo nel lavoro e non nei grandi nomi, dobbiamo trovare giocatori funzionali alla idea di squadra, chiederò dei ritocchi ben mirati, basta pensare che fino al 91 avremmo 7 punti in più.

Qui bisogna cercare di vincere la partita, ma come tramutare i complimenti che vi vengono fatti spesso in punti?

Ringrazio i tifosi che ci hanno sempre sostenuto, sono fantastici. E' vero che non vinciamo, ma neanche gli altri vincono contro di noi. Dobbiamo ripartire dall nostre convinzioni e dal nostro modo di giocare, pensare a dare grandi gioie al patron e ai tifosi. Questa è una squadra che è capace di tutto, anche di andare a vincere a Palermo

Michele Di Girolamo

Share
Published by
Michele Di Girolamo

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Capuano e Ferrante tengono in ansia le Fere

Capuano e Ferrante tengono in ansia le Fere titola La Nazione oggi in edicola. Di…

48 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Dubickas in formato bomber

Dubickas in formato bomber titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

2 ore ago

Ho scelto l’Inter e ho detto no al Napoli | Retroscena clamoroso di mercato: meglio i nerazzurri

Calciomercato Inter, pur di vestire la maglia nerazzurra ha rifiutato anche una importante offerta proveniente…

3 ore ago

#iloverun Athletic Terni, pioggia di titoli al Santa Giuliana di Perugia

Grande festa per l’atletica ternana al Santa Giuliana di Perugia, dove i Cadetti, Cadette, Allievi…

14 ore ago

Tegola tremenda per il TOP CLUB di Serie A | Si opera d’urgenza: INFORTUNIO lunghissimo

Serie A, ennesimo grave infortunio quello che ha visto protagonista il calciatore: dovrà necessariamente operarsi…

14 ore ago

Dubickas, l’uomo della svolta: l’impatto decisivo sulla nuova Ternana

Edgaras Dubickas è diventato in poche settimane una delle certezze della Ternana targata Fabio Liverani.…

15 ore ago