“Se la Ternana riuscisse a vincere contro la Giana Erminio poi le vincerà tutte. Sicuramente l’importante è non perdere. Così facendo contro Ravenna e Teramo potrà giocarsela alla pari. Credo che il Monza farà di tutto per vincere la Coppa Italia perché da tanti benefit sulla corsa playoff”: così Romeo Papini, oggi dirigente dell’Asd FerentilloValnerina ospite ieri sera a Notte Rossoverde, il programma condotto da Ivano Mari su TeleTerni.
Come mai la Ternana fatica a vincere considerando che le altre hanno iniziato a farlo?
“Non è facile giudicare stando all’esterno. Da quello che vedo non ci sono problematiche interne perché in campo tutti si aiutano e sembrano uniti. Può essere che sia subentrata un po' di paura considerando che la stagione era iniziata con grandi aspettative e poi ha preso una strada diversa. Ho visto le ultime gare e ora la squadra sta pure bene fisicamente. Ora probabilmente si cerca la giocata più semplice senza prendersi grandi rischi. Di sicuro il problema relativo alla mancanza di vittorie è tutto mentale”.
Bolle in pentola qualcosa d’importante a FerentilloValnerina…
“Il primo maggio faremo un torneo per Under 15 dove ospiteremo Fiorentina, Frosinone, Lazio e Ternana. Si svolgerà tutto in un giorno e sul campo di Arrone. La mattina ci sono le semifinali e il pomeriggio le finali. Saranno tutti ospiti nostri. Sarà una bella giornata di sport e ci auguriamo che oltre agli addetti ai lavori ci sia anche tanta gente perché sarà un bel torneo. Poi come istruttore sarò impegnato nei camp estivi. Insieme a me ci saranno Max Cejas, Salif Dianda, Romano Tozzi Borsoi e Daniele Grillini per quanto riguarda i portieri. Tra i servizi che mettiamo a disposizione c’è anche il servizio navetta da e per Terni. Per me, Dianda e Cejas sarà un’esperienza nuova non avendone mai fatto uno. Sarà un Camp interamente dedicato al calcio”.
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…
La Ternana Calcio accende l’adrenalina della squadra e dei tifosi in vista della partita più…