Categories: Focus

Niccolò Belloni: un buon inizio per un centrocampista che potrebbe dare molto alla Ternana

Niccolò Belloni è uno dei nuovi acquisti della Ternana 2015/16: centrocampista giovane e veloce, con buoni piedi e buona testa, a dispetto dell'altezza contenuta, il suo rendimento in questo girone di andata appena conclusosi si può dire tutto sommato sufficiente.

Ha alternato buone prestazioni, coronate anche da due gol decisivi, ad altri momenti meno brillanti, che però, va detto, per lo più hanno coinciso con le prove meno convincenti date da tutta la squadra, come la partita interna contro il Novara, la sconfitta di La Spezia e con l'Avellino, e lo scivolone di Cesena. Di fatto sempre presente fino alla partita contro gli irpini, Belloni è stato messo un po' da parte in questo finale di girone, e ha giocato soltanto 2 partite, dovendo vincere la concorrenza, tra gli altri, anche di Gondo.

Un giovane che, comunque, ha messo in mostra tante buone qualità e tanta prospettiva di crescita, che sicuramente potrà dire la sua in questo campionato cadetto già alla ripresa, a gennaio, con la speranza che la concorrenza per una maglia da titolare lo sproni ancor di più.

Media voto: 5,8

 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana–Ravenna: al via la prevendita. Biglietti e prezzi Promo San Valentino

Ha preso il via la prevendita dei biglietti per Ternana–Ravenna, gara in programma giovedì 12…

9 ore ago

Ternana Women protagonista su “Calciatrici” Panini: c’è anche Valeria Pirone in copertina

La Ternana Women conquista un posto di assoluto rilievo nel panorama del calcio femminile italiano…

10 ore ago

Liverani: “Poca aggressività? Rispetto le opinioni ma creiamo tanto”

Liverani non ci sta alle accuse di scarsa aggressività in campo dei rossoverdi. Prosegue la…

12 ore ago

TuttoC – Top & Flop di Pontedera-Ternana: Pettinari mortifero, difesa distratta

La Ternana non va oltre 2-2 contro l'ultima in classifica. Questi i Top & Flop…

13 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pontedera-Ternana 2-2

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Le 5 cose che abbiamo imparato da…”. Questa volta…

14 ore ago

Terza Prova Nazionale Master di scherma: bilancio positivo a Terni tra alto livello tecnico e grande partecipazione

Si è conclusa nel fine settimana al Palatennistavolo “Aldo De Santis” di Terni la 3ª…

15 ore ago