Doveva lasciare la Ternana lo scorso giugno e nell'ultima sessione di mercat invernale, ma Criss Miglietta non solo è rimasto a Terni, ma è senza dubbio uno degli uomini insostituibili di Attilio Tesser. Nonostante il forte interesse del Frosinone, come lo stesso Miglietta conferma al Messaggero, il centrocampista rossoverde ha sempre avuto la convinzione di terminare la stagione alla Ternana. Tutto questo anche se tra cinque mesi si ripeterà quello che abbiamo vissuto la scorsa stagione: il contratto del Principino è in scadenza e come sempre, la società non parla di rinnovi se non alla fine della stagione in corso. Eppure Miglietta vive la cosa molto tranquillamente: "Non ci sono problemi – dichiara Criss – vivo la cosa con serenità. A gennaio stavo per andarmene per accettare un contratto più lungo. Ma preferisco assecondare le sensazioni e credo che a Terni ci sono le condizioni per fare molto bene in questa seconda parte di stagione. Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. Sono tre anni che indosso questa maglia e mi sono tolto molte soddisfazioni. Sto benissimo in città e sono sincero: non penso a giugno ma solo ai mesi che restano da qui alla fine del campionato che voglio godermi al massimo".
Cosa è cambiato con l'arrivo di Tesser: "Sicuramente i risultati che essendo positivi aiutano sempre. Poi chiaramente con l'arrivo del nuovo tecnico sono cambiati stile di gioco e modulo. Ci chiede molte verticalizzazioni più che il fraseggio. Stiamo lavorando per assimilare il suo modo di gioco. Dobbiamo ancora impegnarci, ma finora il campo ci ha premiati".
I prossimi impegni ci diranno se questa Ternana può puntare a qualcosa di più che alla salvezza: "Ne riparleremo più avanti, ma se nelle prossime tre gare con Brescia, Siena e Spezia faremo nove punti allora gli obiettivi possono cambiare. Ma ora pensiamo al Brescia perchè la classifica è ancora da migliorare".
Certe storie sanno intrecciarsi in modo perfetto, come una parata decisiva nel momento giusto. Sabato…
I migliori e i peggiori del match terminato 1-1. Questi i Top & Flop di…
Finalmente sono state svelate tutte le novità per il prossimo anno della Formula 1: ecco…
Il Perugia in zona playout e senza vittorie esonera Cangelosi. Al suo posto Braglia. Inizio…
ESSETI BASKET TERNI - ATOMIKA BASKET 77-51 Parziali: 15-14, 22-18, 15-16, 25-3 La Esseti Basket…
La Ternana ha pareggiato 1-1 in casa della Torres. Di seguito la pagella delle Fere…