Categories: Focus

Messaggero – Doccia fredda l’addio di Cozzella

E' Il Messaggero a fornire una prima ricostruzione delle situazioni che hanno portato al licenziamento di Vittorio Cozzella.

Secondo il quotidiano, infatti, l'ormai ex direttore sportivo rossoverde sarebbe stato chiamato lunedì sera a Roma, dove il CdA gli avrebbe comunicato la decisione di sospenderlo dall'incarico; Cozzella non sembra averla presa bene, anche dal momento in cui lo scorso 17 luglio, insieme alla nomina di Toscano, era stata rinnovato anche la fiducia nel suo lavoro di ds. In due settimane, inoltre, Cozzella aveva intavolato e chiuso delle trattative, tra cui quella di Janse, quella di Furlan e quella di Rigoni, tutte rimaste bloccate fino ad oggi, per il benestare della società che non è mai arrivato. 

Non è comunque un vero e proprio fulmine a ciel sereno, perchè già da giugno si parlava di un avvicendamento nel ruolo di ds, con l'arrivo di Valentini, poi accantonato: voci che non si sono mai sopite, se non con il rinnovo della fiducia dato da Longarini all'operato del ds campano. La fiducia, però, si è da subito dimostrata fragile, anche considerato il fatto che da Roma non è più trapelata alcuna notizia di alcuna operazione di mercato. 

Ieri, infine, dopo un periodo di totale silenzio, un breve e freddo comunicato della società ha annunciato la fine dei rapporti fra Ternana e Cozzella, nel quale non copare nessun segno di ringraziamento ne' di augurio per il futuro, il che lascia presagire che la separazione sia stata davvero burrascosa. 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Pianese, il DS Cangi guarda ai playoff. E il Gubbio pensa a lui per il futuro

«Quella che si sta chiudendo è stata una stagione superiore alle aspettative, in cui abbiamo…

4 minuti ago

Zola accende i playoff di Serie C: “Sarà uno spettacolo, non vedo l’ora”

Gianfranco Zola, vicepresidente della Lega Pro, ha acceso i riflettori sull’imminente inizio dei playoff di…

1 ora ago

Ternana, il motto è: “nulla al caso”

La Ternana che si sta preparando a fare il suo esordio nei playoff ha un…

2 ore ago

Da TITOLARE nella Juve ad un altro sport | CAMBIO DI VITA DRASTICO: decisione storica

Una svolta clamorosa e inaspettata: il calciatore ha cambiato vita dedicandosi a un altro sport.…

2 ore ago

Ternana, al via tra 30′ il secondo allenamento di giornata

Tra poco meno di mezz'ora la Ternana sarà di nuovo in campo. Anche oggi per…

3 ore ago

Morte Giorgio Cavalli, il cordoglio della Ternana

Ecco il messaggio di cordoglio della Ternana Calcio per la scomparsa di Giorgio Cavalli. Il…

4 ore ago