Categories: Focus

Mep Radio – Foggia-Ternana, Defendi: “Dobbiamo essere più cinici, carichi per il Derby”

Al termine del pareggio di Foggia ha parlato ai microfoni di Ivano Mari di Mep Radio il capitano Marino Defendi:

"Due punti persi o uno guadagnato? Direi 50 e 50. Siamo riusciti a giocar bene conto un' ottima squadra. Potevamo sfruttare meglio le nostre occasioni, c'è un po' di rammarico. Ma c'è anche la consapevolezza di essere maturi. Sapevamo che con le ripartenze di Carretta e Finotto potevamo metterli in difficoltà. Dovevamo raddoppiare, dal campo mi è sembrato ci fosse un fallo su Finotto in occasione del loro gol. La nostra crescita è stata molto importante, anche in vista del Derby della prossima settimana. Noi non abbiamo rischiato tanto, anche se dobbiamo tornare e fare più gol e ad essere più cinici davanti alla porta.

Nella ripresa anche se loro sono cresciuti abbiamo avuto 2-3 occasioni per chiudere la partita, dovevamo sfruttare di piu le lacune degli avversari. Ci è mancato soltanto il guizzo finale.

Il derby? Siamo convinti del nostro potenziale, siamo una squadra che gioca bene e dobbiamo migliorare soltanto sui dettagli. Ci prepareremo al meglio. E' una partita fantastica da giocare e sappiamo l'importanza che ha per i ternani. Dall'ìnizio dell'anno non c'è mai stato mai nessuno che ci ha messo sotto, questo mi dà la forza di credere in questa squadra. Ci sono momenti in cui devi tamponare l'avversario ed avere un atteggiamento più accorto".

Mattia Emili

Share
Published by
Mattia Emili

Recent Posts

Ternana, l’abbraccio più bello | VIDEO

Dopo la vittoria sul Giugliano per 3-1 e il passaggio del turno di Coppa Italia…

17 minuti ago

Mostra dei 100 anni della Ternana: apertura straordinaria sabato dalle 11 alle 13 al CLT Arvedi AST

Proseguono le iniziative dedicate al centenario della Ternana Calcio, un traguardo storico che la città…

1 ora ago

Coppa Italia Serie C: definiti gli Ottavi di Finale. Ternana avanti, ora sfida all’Union Brescia

La Coppa Italia di Serie C è tornata in campo con una giornata ricca di…

2 ore ago

Al via la prevendita per Ternana–Guidonia Montecelio: informazioni, orari e modalità

Scatterà oggi pomeriggio, giovedì 27 novembre alle ore 16:00, la prevendita dei biglietti per Ternana–Guidonia…

3 ore ago

Gli eroi del gol: il Rossoverde del secolo

Il ruolo dell’attaccante è decisivo e complesso: non significa soltanto segnare, ma assumersi responsabilità che…

4 ore ago

Famiglia Rizzo, nuovo comunicato sul progetto Stadio-Clinica: “Valutazioni in corso, autonomia irrinunciabile”

La Famiglia Rizzo, tramite una nota firmata dall’avvocato Manlio Morcella, torna a esprimersi sulla questione…

5 ore ago