Intervistato da Radio Galileo, il difensore della Ternana Biagio Meccariello commenta così l'ottimo pareggio ottenuto oggi contro il Bologna: "Io sono sempre molto equilibrato nelle valutazioni, i complimenti così come le critiche sono giuste quando ci vogliono. Abbiamo pareggiato contro una squadra attrezzata, è stata una prova dura ma superata con successo da tutta la squadra. Le potenziali occasioni sono nostre, possiamo anche recriminare qualcosa. Queste sono gare affascinanti, un campo bellissimo e uno stadio pieno di persone. Si prepara da sola una partita del genere, ma il mister è maniacale nella preparazione delle partite".
Quel fallo su Ceravolo dal campo come è stato visto?
"Siamo felici per il pareggio. E' stato un episodio dubbio, non abbiamo mai ricevuto un rigore. Lo dicevo a Cacia, fosse stato in area nostra lo avrebbero fischiato".
Cacia è un calciatore forte?
"Assolutamente sì, lui come Mancosu. Hanno avuto delle occasioni ma Brigno ha fatto una grande parata. In entrambi i tempi c'è stato un momento in cui non abbiamo tenuto bene palla ma loro hanno provato a schiacciarci. Va dato merito anche a Fabio Ceravolo e Avenatti che hanno fatto bene. Russo si è inserito benissimo. Il calcio è così, è una questione di centimetri. Se ci avessero detto che la partita avremmo firmato 0-0, saremmo stati felici…".
E' una difesa molto giovane quella della Ternana, significa che si lavora bene
"Assolutamente. Siamo giovani e dobbiamo continuare a lavorare. Siamo un grande gruppo che si vuole davvero bene".
A casa andrai soddisfatto o rammaricato?
"Soddisfatto per la prestazione, poi rivedrò la partita e valuterò bene. Occasioni alla mano possiamo recriminare qualcosa".
Popescu ha giocato 70 minuti con un cartellino giallo sulle spalle
"Deve temporeggiare ed essere meno forte, anche se quella è una sua caratteristica. E' un dettaglio che può limare, ma io lui e Valjent abbiamo caratteristiche diverse e ci completiamo. Bastrini è molto bravo a farlo, possiamo apprendere".
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…
L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…