Categories: Focus

Luca Mazzoni a Radio Galileo: “Mai stato un para rigori”

"Non sono stato mai un para rigori. Pararne due in così poco tempo è davvero bello": Luca Mazzoni non nasconde la gioia per il penalty respinto a Caputo durante l'intervista rilasciata a Ivano Mari per Radio Galileo.

A proposito del rigore, il portiere non si sbilancia sul presunto fallo di Gondo "Non l'ho rivisto, posso dire soltanto che l'arbitraggio non mi è piaciuto. Non fa nulla, le migliori partite le abbiamo fatte con arbitraggi così".

Alla fine c'è scappato il pareggio e pensare che la Virtus Entella si era portata subito in vantaggio "Questo è come sfruttano le loro qualità, difesa e contropiede. Davanti sono bravi. Noi non abbiamo approcciato benissimo il primo tempo, al di la del gol preso. Dobbiamo essere contenti per aver riacciuffato la partita. Però potevamo partire meglio. Il primo gol? Non era angolato, purtroppo non sono riuscito ad intervenire sulla deviazione di Meccariello. E' stato bravo perché ha comunque tentato di respingere la conclusione di Cutuolo. Peccato sia andata così. Andiamo oltre e pensiamo alla salvezza e ai punti che ci mancano per raggiungerla. Alla fine il risultato è giusto. Capisco che quando vai sul 2-0 ti scoccia pareggiare la partita così come se recuperi da un doppio svantaggio speri di vincerla".

Ceravolo, Falletti fino a quando sono stati in campo la Ternana è stata pericolosa "sul 2-2 abbiamo preso la palla velocemente, sapevamo che dovevamo sfruttare il momento ma non ci siamo riusciti. E' arrivata la stanchezza, poi l'episodio del rigore ci ha fatto capire che andava bene pure il pareggio".

Il primo gol dell'Entella è figlio di una deviazione di Meccariello. Il secondo di una giocata di Cutuolo ma anche di una disposizione non perfetta della linea difensiva "rispetto alle ultime settimane lì dietro ci siamo parlati un po' meno. Il gol di Caputo, infatti ne è la dimostrazione".

Mazzoni para, Ceravolo segna "Fabio, dopo aver ricevuto qualche critica immeritata e essere stato costreto ad affrontare un momento poco piacevole a causa di alcune stupidagini, ha risposto da capitano e da uomo vero. Ci sta dando una grossa mano anche in fase realizzativa. E' un giocatore importante per questa categoria. Questo mi aspetto da lui, questo voglio da lui. Se capisce che può tirare fuori questa sua grande qualità quando vuole è da categoria superiore. Spero che la Ternana lo trattenga. Siamo un gruppo che ne ha passate tante dalle quali ne siamo usciti da gruppo. Fabio ne è l'esempio. Sono convinto che c'è una buona base per chiudere la stagione ma soprattutto c'è una buona base per ripartire l'anno prossimo".

Alessandro Laureti

Share
Published by
Alessandro Laureti

Recent Posts

Corrado Grabbi, il numero 21 che ha fatto innamorare Terni

A Terni, quando pronunci li numero “21”, non ci sono dubbi: la risposta sarà sempre…

3 minuti ago

ULTIM’ORA DUCATI: è arrivata l’ufficialità | Arriverà nel 2026, CHE SORPRESA

Per la scuderia di Borgo Panigale è arrivata un'ottima notizia che i tifosi stavano aspettando…

13 minuti ago

Trasferta al Benelli: tra storia e precedenti

La Ternana si prepara alla sfida contro il Ravenna, un incontro storico che ha visto…

2 ore ago

Serie C aderisce a #BeActive: «Move more, scroll less» durante la Settimana Europea dello Sport

Dal 23 al 30 settembre la Lega Pro promuove la campagna europea per l'attività fisica:…

3 ore ago

3-0 A TAVOLINO: decisione UFFICIALE della Lega | Inaccettabile quello che è successo

La scelta presa è stata irrevocabile. Ecco che cosa è successo e perché la partita…

3 ore ago

Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 6ª giornata del Girone B

La Lega Pro, attraverso i propri canali ufficiali, ha reso note le decisioni del Giudice…

4 ore ago