Categories: Focus

L’orrendo arbitraggio e l’ingenuità rossoverde: questa è stata Latina-Ternana Da Zero a Dieci

Direzione di gara orrenda ma anche ingenuità della Ternana. Tesser gestisce bene la gara, ma alla fine le fere vengono sconfitte dal Latina. Questa è stata Latina-Ternana Da Zero a Dieci: 

ZERO – Al direttore di gara. E’ lui a cambiare totalmente la gara espellendo Russo reo in realtà di colpire nettamente il pallone e non la gamba. Inverte le regole ed espelle il rossoverde. Inqualificabile lui e chi ancora lo fa arbitrare.

UNO – Come l’unico punto conquistato dalla Ternana nelle ultime tre partite. Le fere non fanno punti dalla trasferta di Modena che terminò 3-3 sempre per gravi decisioni arbitrali. Con Bari e Latina zero punti che hanno portato la Ternana ad essere risucchiata nelle zone basse.

DUE – Le espulsioni decisive di ieri. Russo e Miglietta hanno lasciato il campo in anticipo grazie, solo per il caso di Russo, all’arbitraggio indecente di Ciampi. Dopo le tre di Bari, altre due espulsioni con il Latina.

TRE – La vittoria manca da tre turni. L’ultima volta che i rossoverdi hanno conquistato i tre punti risale alla gara interna con il Pescara. Dopo sono arrivati un pareggio e due sconfitte.

QUATTRO – All’ingenuità di Miglietta che si fa espellere per doppia ammonizione. Il primo giallo arriva per non aver rispettato la distanza in barriera e il secondo per un fallo al limite dell’area da cui è nato il primo gol del Latina. Cose che un giocatore esperto come lui non deve mai fare.

CINQUE – A Breda. Gioca avvantaggiato da un arbitraggio osceno e a fine partita giudica buono l’operato del direttore di gara. Poteva almeno evitare quest’uscita infelice.

SEI – Le ultime gare della Ternana dove i rossoverdi hanno vinto una sola partita in casa con il Pescara. Sono arrivate quattro sconfitte e un pareggio a Modena. Una media punti che ha spinto le fere sempre più giù in classifica.

SETTE – A Tesser che, nonostante le tante assenze schiera in campo una squadra che è all’altezza del Latina che lotta per la promozione. Bravo anche nei cambi immediati dopo le espulsioni. Tempestivo e preciso.

OTTO – Le reti incassate dai rossoverdi nelle ultime tre giornate. Tre a Modena, altrettante con il Bari e ieri le ultime due a Latina.

NOVE – Alla decisione della Ternana di non far parlare i giocatori al termine della gara con il Latina per non incorrere in ulteriori sanzioni, dato che le fere si apprestano a giocare con il Padova in piena emergenza. Ora servirebbe anche prendere ulteriori provvedimenti come quello di presentare in Lega un fascicolo con i torti subiti nelle ultime gare.

DIECI – I punti conquistati dalla Ternana nelle ultime dieci partite. Una media perfetta di un punto a partita. Non il massimo in un momento critico della stagione dove la Ternana doveva tirare fuori gli artigli. Ora ci sono 4 gare decisive per rifarsi.

 

 

 

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Mercato Ternana: lunedì Di Nardo, offerta per Zambataro

Con le partenze imminenti di cui abbiamo già parlato (LEGGI QUI) e con quelle già…

3 minuti ago

Pioggia di milioni nelle casse del Milan, cessione ECCELLENTE per Allegri: addio ai rossoneri

Calciomercato Milan, importanti passi in avanti per la cessione del rossonero: mister Allegri sta per…

40 minuti ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, Liverani: “Voglia di riscatto”

Ternana, Liverani: "Voglia di riscatto" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

1 ora ago

Mercato Ternana: Proietti è già a Terni, Fazzi, Damiani e Aloi con le valige

Si stanno definendo anche ufficialmente le trattative di cui si sta occupando il direttore sportivo…

3 ore ago

Lookman viene da noi, finalmente lascia l’Atalanta | TELENOVELA CHIUSA: affare delineato

Svolta definitiva per quanto riguarda il futuro di Ademola Lookman, oramai non ci sono dubbi:…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana con l’Entella vuole giocarsela

La Ternana con l’Entella vuole giocarsela titola La Nazione ogig in edicola. Di seguito l'estratto…

3 ore ago