Come di consueto ormai, dopo ogni partita della Ternana, diamo uno sguardo alle statistiche e cerchiamo di capire cosa ci dicono i numeri.
Quello che ci raccontano dopo il triplice fischio di Ternana-Como è che avere la palla fra i piedi per un tempo maggiore rispetto all'avversario spesso non è sinonimo di vittoria, anzi. Infatti, scorrendo velocemente le statistiche, si nota subito che in favore dei lariani troviamo il possesso palla (47%-53%), il numero di palloni giocati (493-573), la percentuale di passaggi riusciti (52,8%-58,9%) e addirittura la supremazia territoriale (6':44"-10':00"). La bilancia pende però in favore dei rossoverdi quando si parla di numero di angoli battuti (5-4), tiri dentro su quelli totali (7/16-6/18), ma soprattutto protezione dell'area (54,4%-43,8%), attacco alla porta (56,3%-45,6%), e in special modo la pericolosità (72,4%-33,6%).
Le statistiche del match sono la riprova che la Ternana ha saputo tenere in mano la partita, senza patemi, e soprattutto con il cinismo e giusti per poterla portare a casa.
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…
Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…
C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…