Come di consueto ormai, dopo ogni partita della Ternana, diamo uno sguardo alle statistiche e cerchiamo di capire cosa ci dicono i numeri.
Quello che ci raccontano dopo il triplice fischio di Ternana-Como è che avere la palla fra i piedi per un tempo maggiore rispetto all'avversario spesso non è sinonimo di vittoria, anzi. Infatti, scorrendo velocemente le statistiche, si nota subito che in favore dei lariani troviamo il possesso palla (47%-53%), il numero di palloni giocati (493-573), la percentuale di passaggi riusciti (52,8%-58,9%) e addirittura la supremazia territoriale (6':44"-10':00"). La bilancia pende però in favore dei rossoverdi quando si parla di numero di angoli battuti (5-4), tiri dentro su quelli totali (7/16-6/18), ma soprattutto protezione dell'area (54,4%-43,8%), attacco alla porta (56,3%-45,6%), e in special modo la pericolosità (72,4%-33,6%).
Le statistiche del match sono la riprova che la Ternana ha saputo tenere in mano la partita, senza patemi, e soprattutto con il cinismo e giusti per poterla portare a casa.
Poche ore prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia…
La Esseti Basket Terni è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Francesco Amadio, playmaker/guardia…
Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…
Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…
Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…
Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…