Come dopo ogni partita, andiamo a dare uno sguardo ai numeri e alle statistiche del match, che ieri purtroppo si è concluso con il successo dell'Ascoli in casa sulla Ternana, per 1-0.
Il fatto curioso, ma anche abbastanza indicativo, è che percentuali e e cifre secche sono quasi tutte favorevoli ai rossoverdi: il possesso palla (44%-56%), le palle giocate (447-548), i passaggi riusciti (52,7%-61,1%), la supremazia territoriale (4':40"-10':00"), la protezione della propria area di rigore (52,6%-47,4%), e anche l'attacco alla porta (42,1%-47,4%). Le statistiche favorevoli ai bianconeri riguardano il numero degli angoli battuti (8-5), ma soprattutto la pericolosità (43,4%-31,9%) e il numero di tiri in porta su tutti quelli provati (7/14-1/14).
Alla Ternana è chiaramente mancato il cinismo e la precisione, e lo si vede dal numero di tiri: lo stesso numero di volte hai cercato la via del gol, ma soltanto una volta hai tirato dentro, altrimenti per 13 volte non ci sei riuscito. La chiave della sconfitta, forse, sta in buonissima parte qui, nella mancanza di incisività negli ultimi 20 metri.
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…
Si chiudono oggi i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie C. Sono due…
La vittoria in Coppa Italia contro il Campobasso ha regalato più di un sorriso a…