Categories: Focus

Le statistiche dell’undicesima giornata

Il sito ufficiale della Ternana Calcio riporta alcune statistiche dell'undicesima giornata di serie B:

Dieci. Dopo 10 anni torna a segnare Maurizio Lauro: il difensore rossoverde non andava a bersaglio dal 5 ottobre 2003, Aglianese-San Marino 3-1 in serie C-2, quando giocava con la formazione della Repubblica del Titano.

Quattordici sono i punti totalizzati dal Palermo sotto la gestione tecnica di Giuseppe Iachini: 4 vittorie e 2 pareggi lo score rosanero da quando è subentrato l'allenatore ascolano.

Nove. Dopo la sconfitta a Modena della Virtus Lanciano, la prima stagionale, è ora il Latina di Breda la formazione che vanta la serie utile più lunga: 9 giornate, con bilancio di 3 successi e 6 pareggi. Breda, da quando allena i laziali, è ancora imbattuto.

Sei. Imbattuto alla guida del Brescia anche Cristiano Bergodi: 1 vittoria e 4 pareggi il bilancio nelle sue 5 gare al timone delle "rondinelle", gare in cui tutti si sono divertiti: il Brescia ha sempre segnato e subìto gol, per un totale di 12 realizzate e 9 al passivo.

Dieci. Giuseppe Abruzzese è stato il decimo calciatore del Crotone ad andare in gol nelle prime 12 giornate di campionato: i calabresi inseguono il loro storico record in serie B: 16 marcatori diversi nel 2009/10.

Sei. Sesta rete stagionale nella serie B Eurobet per Niccolò Giannetti: il calciatore del Siena ha così battuto il proprio record di segnature in singola annata; l'anno scorso, sempre in B, ma al Cittadella, si era fermato a quota 5.

23. Sono le reti in maglia granata pr Nunzio Di Roberto nel campionato di serie B: l'attaccante veneto è ora al secondo posto, alla pari di Piovaccari, nella classifica dei bomber all-time del Cittadella in cadetteria: primo, a quota 24, Stefano Ghirardello.

Simone Laliscia

Share
Published by
Simone Laliscia

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, rosa la completo

Fere, rosa al completo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vanno…

25 minuti ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, otto giorni per decidere il futuro

Ternana, otto giorni per decidere il futuro titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

1 ora ago

Rassegna stampa – CdU – Pontedera-Ternana al buio

Pontedera-Ternana al buio titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Una…

2 ore ago

Pontedera-Ternana: precedenti in perfetto equilibrio

Numeri identici al Mannucci: due vittorie per parte e due pareggi Situazione di assoluta parità…

15 ore ago

Cambio tecnico alla Terni Volley Academy: Camardese prende il posto di Giombini

Novità in casa Terni Volley Academy, dove arriva un cambio in panchina in una fase…

16 ore ago

Scherma, Terni capitale della Terza Prova Nazionale Master

Presentata la manifestazione in programma il 7 e 8 febbraio al Palateistavolo “Aldo De Santis”…

17 ore ago