La sfida di domani fra Ternana e Salernitana sarà molto importante, innanzitutto perchè è un nuovo scontro diretto per la salvezza e, di conseguenza i punti messi in palio al Liberati potrebbero consentire una posizione più tranquilla in classifica.
A proposito di classifica, la Lega di B mette a disposizione un confronto fra le classifiche del torneo delle due squadre, per vedere, almeno sulla carta, chi arriva meglio all'incontro. Le statistiche, in questo caso, sembrano favorire i rossoverdi, in ogni ambito, a partire dal possesso palla, che ci vede posizionati al 13° posto, contro l'ultimo degli ospiti. Per quanto riguarda il numero di tiri in porta, la Ternana è sedicesima, mentre la Salernitana è diciottesima; per il numero di palle giocate i rossoverdi sono quattordicesimi e i granata ancora ultimi; Fere diciottesime per quanto riguarda il numero di passaggi riusciti, contro i campani fermi al ventesimo posto. Ancora, Ternana ottava nella supremazia territoriale e Salernitana ancora ventesima, infine rossoverdi tredicesimi per pericolosità con gli avversari diciannovesimi.
Insomma, sulla carta Ternana favorita in tutto, ma non va assolutamente sottovalutato lo spirito ritrovato dalla Salernitana e la voglia di dimostrare di poter fare bene, dopo il cambio di allenatore.
Fere, tante soluzioni in attacco titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
In vista degli impegni di novembre, per quanto riguarda la Nazionale, il ct Gattuso potrebbe…
La Nazionale di Gennaro Gattuso lo aspetta a braccia aperte, a novembre può ritornare in…
Stefano Pettinari ha lasciato il segno martedì sera. L'attaccante romano ha deciso la sfida di…
Una partita non come le altre quella in programma domenica al Pietro Barbetti, dove la…
Dichiarazioni pesanti quelle rilasciate, nelle ultime ore, da parte del calciatore che sta per fare…