Categories: Focus

L’analisi di Tutto B – Punti importanti in palio all’Adriatico

Vigilia di campionato per il Pescara di Marco Baroni e per la Ternana di Attilio Tesser che domani pomeriggio, alle ore 15, si affronteranno allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, in un match valevole per la seconda giornata del girone di ritorno della Serie B.

Dopo tre vittorie consecutive, in riva all’Adriatico si respira un clima più sereno e mister Baroni, pur non cullandosi troppo sugli allori, pare aver finalmente trovato la giusta via. La squadra, nelle ultime due partite giocate lontano dal pubblico amico ha anche offerto una prestazione molto buona, e adesso, contro la Ternana, i biancazzurri cercheranno di riproporre anche in casa. In mattinata è stato presentato il nuovo acquisto Fornasier, difensore preso dalla Sampdoria, che dovrebbe accomodarsi in panchina già da domani. In attacco, Baroni sembra intenzionato a confermare la coppia Melchiorri – Pasquato che ha brillato a Trapani.

Nonostante la vittoria sul Crotone per 2-1 dell’ultimo turno, in casa Ternana non si respira la stessa area d’ottimismo in vista di questo match. Sono infatti molte la defezioni tra i rossoverdi, Attilio Tesser dovrà rinunciare anche a Bastini, alle prese con il riacutizzarsi della pubalgia, e sarà praticamente costretto a schierare una formazione obbligata. Tuttavia, la Ternana resta un avversario ostico da affrontare, anche per una squadra in forma come questo Pescara.

Dirigerà l’incontro lo stesso arbitro che diresse il match nello scorso campionato, il Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo. Sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Alessio Tolfo di Zoppola. Quarto uomo sarà Antonio Rapuano di Rimini.

Ecco le probabili formazioni del match:

PESCARA (4-4-2): Aresti; Pucino, Salamon, Zuparic, Zampano; Bjarnason, Memushaj, Selasi, Politano; Pasquato, Melchiorri. A disp: Fiorillo, Fornasier, Cosic, Vitturini, Brugman, Torreira, Caprari, Da Silva. All: Baroni

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Ferronetti, Valijent, Popescu; Vitale, Fazio, Eramo, Palumbo, Crecco; Avenatti, Bojinov. A disp: Sala, Gagliardini, Maccarella, Falletti, Russo, Russini, Ceravolo, Dugandzic. All: Tesser.

Federico Camilli

Share
Published by
Federico Camilli

Recent Posts

No, alla Lazio non ci vado | Rifiuto categorico a Lotito: NIENTE TRASFERIMENTO A ROMA

Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…

4 ore ago

Stop agli sprechi in Serie C: dal 2025 scatta il tetto agli stipendi

Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…

5 ore ago

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

6 ore ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

6 ore ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

7 ore ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

8 ore ago