Categories: Focus

Il punto sul girone di andata della Ternana secondo la Lega di B

Anche la Lega di B, come abbiamo fatto anche noi di TernanaNews, fa il punto sul girone di andata, prima che si inizi di nuovo col campionato; come ovvio, ha tirato un po' le somme anche per quanto concerne la Ternana. 

Ecco cosa si scrive: "Non sarà facile ma la qualità c'è. Lo sa bene la Ternana di Benny Carbone che proverà fino alla fine a riemergere dalla zona bassa della classifica e mantenere la categoria.

Penalizzata assai dai rigori contro (6, come l’Avellino) e dalle espulsioni (7 subite, più di tutti come il Brescia), la Ternana si trova in piena corsa per la salvezza, sebbene penultima al giro di boa. In due momenti di gara rossoverdi particolarmente distratti: 6 reti subite dal 1’ al 15’ (come Latina, Trapani e Spal), 8 dal 31’ al 45’ inclusi recuperi (nessuno peggio degli umbri). Problemi anche con i cartellini gialli: 67 subiti in 21 partite, nessuno ha fatto peggio. Ternana una delle 6 mai vittoriose fuori casa (come Trapani, Pisa, Avellino, Pro Vercelli e Cesena). E’ il peggior giro di boa dal ritorno in B dei rossoverdi umbri. La salvezza dipenderà – e non poco – da “San” Avenatti: a fine andata per lui 9 reti su 20 di squadra (ad un gol dal suo primato personale stagionale) e 9 punti su 20 grazie alle sue marcature decisive, anche se un’occhiata va data al classe 1996 Palombi, finora 3 reti e 6 punti portati alla causa delle “fere”".

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Liverani, derby del cuore

Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…

43 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

3 ore ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

15 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

17 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

18 ore ago