Categories: Focus

Il nuovo comunicato del club Rocca Rossoverde

Il club affiliato alla Ternana Calcio, Rocca Rossoverde, ha pubblicato sulla propria pagina Facebook un nuovo comunicato, relativo al momento della squadra, al calciomercato e ad alcune perplessità; ve lo riportiamo integralmente: 

"Cari amici tifosi, le ultime tre partite del girone di andata hanno dimostrato senza ragionevole dubbio quanto sarà difficile per la nostra squadra mantenere la categoria. Le gravi carenze della rosa erano già note prima dell’avvio del campionato. Mancanza di un direttore generale e di un direttore sportivo, assenza di un allenatore esperto e uno staff che nella stagione precedente non aveva certo brillato al Perugia (ennesimo sgarbo), più una rosa che ha perso 6/7 elementi importanti che sono stati rimpiazzati con ragazzi interessanti ma da provare in Serie B e con degli over che certamente non davano certezze. La perla estiva è stata senza ombra di dubbio l’avere ben quattro portieri over in rosa ed 1 solo difensore esterno over (Zanon). Durante il mese di novembre abbiamo avuto due incontri con l’amministratore delegato della società ed abbiamo espresso un giudizio positivo sull’incontro avuto, perché Longarini ha espresso la volontà di migliorare i rapporti con la tifoseria e la città. Lo abbiamo visto molto motivato ed attaccato alla società e, cosa fondamentale, ha confermato l’impegno economico per mantenere la categoria. Fu detta direttamente a Longarini e nei successivi comunicati la nostra perplessità sulla mancanza totale di gente esperta di calcio nell’organigramma della società e che senza queste figure non si sarebbe potuta avviare nessuna programmazione seria, andando incontro ad inevitabili brutte figure. La nostra impressione è che Longarini si affidi a collaboratori che non mettano mai ed in nessun modo in discussione la sua volontà e che le capacità tecniche passino in secondo piano. Longarini ci ha assicurato che il mercato di gennaio verrà fatto con l’ausilio di collaboratori esterni di fiducia, certo è che se saranno gli stessi che lo scorso anno portarono a Terni Santacroce e Troianiello non si può certo star tranquilli. Il gioco espresso dalla squadra nel girone d’andata è stato a tratti anche piacevole, ma non avere ancora trovato un portiere che dia sicurezza al reparto o non avere praticamente sostituti nel ruolo di difensore esterno oppure ancora non disporre di un mediano fisicamente affidabile sono aspetti che ci hanno relegato al penultimo posto. Che lo spogliatoio sia unito e compatto suona strano quando due professionisti come Meccariello e Zanon si abbandonano a gesti plateali figli di un nervosismo altrimenti ingiustificato. I rumors di mercato di questi giorni parlano di giocatori accostati alla Ternana che faticano a trovare posto anche in Lega Pro. Non vorremmo essere pessimisti ma siamo convinti che se Longarini veramente voglia mantenere la categoria questa volta dovrà acquistare giocatori pronti, motivati e tecnicamente validi.

Da parte nostra non possiamo che augurarci il meglio possibile per questo 2017 con un'unica certezza: noi non abbandoneremo mai le FERE".

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

TUTTI PAZZI PER ATTA: a gennaio lo prendiamo | Finalmente in una BIG di Serie A

Il centrocampista francese sta conquistando tutti con le sue prestazioni. Il suo futuro è una…

30 minuti ago

Colpo Vis Pesaro: ufficiale l’arrivo di José Machín, ex Monza e Roma

Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…

11 ore ago

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

12 ore ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

12 ore ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

12 ore ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

13 ore ago