Categories: Focus

Il Breda del ritorno è la fotocopia di quello dell’andata… almeno per ora

Questo campionato di Serie B è ormai entrato nella sua fase finale, quella durante la quale si iniziano a tirare le somme e a fare progetti per la prossima stagione. 

La Ternana, in questa corsa fino al termine, si sta attestando a metà classifica, dopo essersi tolta qualche soddisfazione e dopo aver avuto qualche rimpianto, anche pesante; fatto sta che la squadra rossoverde è riuscita a risollevarsi da una situazione iniziale davvero preoccupante, raggiungendo, a meno di cataclismi, l'obiettivo di una stagione, pur non essendo riuscita a compiere l'ormai famigerato salto di qualità. Certamente buona parte del merito di questa rinascita è opera di Roberto Breda, che è riuscito a dare una identità alla squadra e che sta riuscendo nel compito di mantenere una media punti partita a dir poco costante. Il Breda del ritorno, infatti, sta confermando il ritmo di quello dell'andata: nelle sue prime 16 partite, infatti, l'allenatore trevigiano ha conquistato 23 punti, con una media di 1,43 punti a partita, mentre in queste 14 partite di ritorno sono arrivati 20 punti, ovvero 1,42 a partita. 

Stessa media punti, con la sola differenza che con gli impegni ancora da affrontare, questa potrebbe essere ancora migliorata.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Ternana Women-Genoa: è iniziata la settimana della sfida salvezza

La Ternana Women ha iniziato oggi la sua settimana di lavoro in vista della sfida…

7 ore ago

Meglio Pettinari o Yeboah? È scattato il sondaggio della Serie C | VIDEO

Pontedera-Ternana finita 2-2 continua a far parlare di se. Anzi questa volta i tifosi. Tutto…

8 ore ago

Ternana-Ravenna, ecco l’arbitro del match

Edoardo Manedo Mazzoni di Prato sarà l’arbitro chiamato a dirigere la sfida di campionato tra…

9 ore ago

Girone B, è già il quinto esonero stagionale

Il Girone B di Serie C continua a essere terreno fertile per i cambi in…

10 ore ago

Ternana, Pettinari trascinatore: per TuttoMercatoWeb è nella TOP 11 di giornata

Stefano Pettinari torna protagonista e si prende la scena. L’attaccante della Ternana è stato inserito…

11 ore ago

Sambenedettese: esonerato D’Alesio, Mancinelli torna sulla panchina rossoblù

Cambio alla guida tecnica della Sambenedettese. Il club marchigiano ha comunicato di aver sollevato dall’incarico…

12 ore ago