Categories: Focus

I recordmen di Virtus Lanciano-Ternana: torna in cattedra un rossoverde

La partita di sabato pomeriggio fra Virtus Lanciano e Ternana si è conclusa con un pareggio, che di fatto fa più felici i rossoverdi, mentre scontenta i frentani e la loro classifica di fine stagione. 

Anche perchè, a ben guardare la classifica dei recordmen, i rossoneri d'Abruzzo sono stati costanti per tutta la sfida e hanno messo in campo tutto quello che avevano per cercare di portare a casa l'intero bottino, tanto che per quanto riguarda i recordmen in passagi riusciti, i primi quattro elementi vestono tutti la casacca del Lanciano: Di Matteo (60), Amenta (59), Rigione (45), Salviato (44). C'è parità, invece per quanto concerne il numero di tiri in porta, anche se il più propositivo è stato sempre un giocatore frentano, Marilungo (3), che si mette alle spalle Belloni, Ceravolo e Di Francesco (2). 

Per la Ternana, però, è tornato in campo dopo la squalifica Biagio Meccariello, che prontamente si riprende il primato per quanto riguarda il numero di palloni recuperati (26), ponendosi di fronte a Amenta (25), Rigione (19) e Zampa (17).

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Giorni cruciali per la Ternana

Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

13 minuti ago

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

1 ora ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

13 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

15 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

16 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

17 ore ago