Contattato dalla redazione di TernanaNews.it, il giornalista dell'emittente televisiva regionale TrcTV Enrico Gualtieri ha fatto il punto della situazione in casa Carpi:
Primo in classifica e ai massimi storici a livello sportivo. Come si vive questo momento nell'ambiente carpigiano?
"A Carpi le cose funzionano e alla grande. Merito della "gestione Gaudì" che negli ultimi 6 anni ha trasformato Carpi da una piazza di D ad una realtà importante della seconda serie, con investimenti mirati e scelte tecniche precise. Merito anche del lavoro di un DS come Cristiano Giuntoli, che svolge sempre il suo compito in maniera certosina. Anche l'ambiente è di B ora: dopo l'impatto con la categoria dell'anno scorso, adesso si ha la maturità per guardare la classifica riconoscendo i meriti della squadra e mantenendo la consapevolezza che alla salvezza mancano 32 punti".
Castori è arrivato a Carpi circondato da un diffuso alone di scetticismo; ora la situazione sembra essere opposta.
"Hai detto bene, Castori ha letteralmente conquistato la piazza. Merito di un'idea di gioco ben definita, con sviluppo dell'azione in verticale per il perno Mbakogu, ma anche di una grande professionalità e sensibilità nel gestire i rapporti con i giocatori e l'ambiente. I risultati finora lo ricompensano alla grande".
La tragica scomparsa del giocatore delle giovanili biancorosse Liam ha sconvolto tutto il mondo del calcio italiano.
"Hai detto bene, a volte il destino è veramente beffardo. Il ragazzo, morto in un incidente in bicicletta vicino casa, doveva essere in campo in una partita degli Esordienti Provinciali, poi rinviata. La società tutta è in grave lutto e la richiesta della fascia nera al braccio fatta alla Lega dovrebbe essere solo una formalità".
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…