Vi riportiamo qui sotto un'intervista a Federico Furlan di Luca Giovannetti del Corriere dell'Umbria
l nostro imperativo è trovare continuità perché dopo l'avvento in panchina di mister Breda abbiamo alternato vittorie e sconfitte, anche se a mio avviso abbiamo toppato in pieno soltanto la gara interna contro l'Avellino, peraltro condizionata dal gol incassato a freddo. In tutte le altre partite l'approccio a livello mentale è stato quello giusto".
Parla Federico Furlan – Federico Furlan analizza il momento, caratterizzato da luci e ombre, attraversato dalle Fere. "Finora in casa abbiamo stentato molto – spiega l'esterno offensivo veneto – ma in alcune circostanze avremmo meritato di più. Domenica ci attende una gara complicata contro la Virtus Entella, che non perde da un paio di mesi e subisce poche reti, per cui per fare risultato dovremo esprimerci al meglio delle nostre possibilità da ogni punto di vista. In occasione delle affermazioni casalinghe contro Novara e Bari abbiamo sfondato spesso sugli esterni e questa potrebbe essere la variabile decisiva anche contro la compagine ligure, però ogni partita si sviluppa secondo binari imprevedibili alla vigilia in quanto legati agli episodi”.
L'impatto con la B – “Ho esordito nel torneo cadetto nel 2010 – continua Furlan, raccontando il primo impatto col torneo cadetto – nel Varese di mister Sannino, e ci sono tornato grazie alla Ternana, senza trovare eccessive difficoltà, forse perché in questa categoria si gioca palla a terra, mentre in Lega Pro ci si affida troppo ai lanci lunghi, che per un giocatore con le mie caratteristiche sono penalizzanti”. Nel complesso – conclude l'ex varesino – sono soddisfatto di quanto fatto finora, ma devo e voglio migliorare, per me stesso e per la squadra, che meriterebbe una classifica migliore di quella attuale".
E’ una Ternana da 10 e lode titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…
La U.S. Sambenedettese ha ufficializzato un cambio significativo sulla propria panchina. Al termine di un…
La Ternana Women ha sfruttato la pausa di campionato per lavorare con intensità, recuperare energie…
Il Rimini Football Club ha diffuso una nota ufficiale che certifica quanto già anticipato nelle…
Nicolas Viola è un nuovo giocatore del Ravenna. Il centrocampista classe 1989, svincolato dopo l’esperienza…
In vista della sedicesima giornata di campionato, la Ternana è pronta ad affrontare il Guidonia…